Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Collegare modem ad un router

venerdì mi arriva il via cavo.
    Ora il discorso è: io avrei il modem del via cavo e poi un router/modem netgear dgb34g .

Praticamente collego il modem ad una delle porte del router e poi?
    Credo di dover impostare le route in modo che le richieste di wan le invio all'ip del modem oppure imposto come gateway dei computer collegati l'ip del modem?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ciao miki

non ho ben capito cosa tu voglia fare.

innanzitutto quello è il dg834g: questo router ha già un suo modem integrato! quindi il tuo attuale modem adsl usb lo potresti mettere da parte

colleghi il cavo telefonico che esce dal muro al netgear, poi dal netgear via cavo ethernet lo colleghi alla scheda di rete del tuo pc fisso, oppure via wifi colleghi il tuo notebook wifi
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    ciao miki

non ho ben capito cosa tu voglia fare.

innanzitutto quello è il dg834g: questo router ha già un suo modem integrato! quindi il tuo attuale modem adsl usb lo potresti mettere da parte

colleghi il cavo telefonico che esce dal muro al netgear, poi dal netgear via cavo ethernet lo colleghi alla scheda di rete del tuo pc fisso, oppure via wifi colleghi il tuo notebook wifi
    il fatto è che non è un modem adsl, è un modem per cable (il famoso "via cavo"), quindi devo usare il suo di modem
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

per mia esperienza non riesci a fare modem->dg834g->pc se vuoi continuare ad utilizzare il wireless del dg834g basta che ti compri un piccolo switch magari da 1giga se hai voglia di spendere se no un classico 10/100, colleghi il modem cable allo switch colleghi il dg834g allo switch e colleghi i tuoi pc allo switch, cosi hai ineternet sui i pc e dai la rete anche alla wifi,ricordati di impostasre la subnet per bene e controllare se il modem cable a il dhcp a quel punto ti conviene utilizzare quello e disattivarlo da dg834g
    G|aCoM|No

Originariamente inviato da keroy
    per mia esperienza non riesci a fare modem->dg834g->pc se vuoi continuare ad utilizzare il wireless del dg834g basta che ti compri un piccolo switch magari da 1giga se hai voglia di spendere se no un classico 10/100, colleghi il modem cable allo switch colleghi il dg834g allo switch e colleghi i tuoi pc allo switch, cosi hai ineternet sui i pc e dai la rete anche alla wifi,ricordati di impostasre la subnet per bene e controllare se il modem cable a il dhcp a quel punto ti conviene utilizzare quello e disattivarlo da dg834g
    ah che brutta notizia.

Ma perchè non posso fare modem->dg834g->pc? Se non utilizzo un DHCP e imposto gli ip manualmente.

Ad esempio
    imposto 192.168.1.1 al modem (imposto dal router che l'ip di quella periferica è così)
    192.168.1.254 al router

sul computer imposto
    ip 192.168.1.2
    gateway 192.168.1.1
    DNS 192.168.1.1

non dovrebbe funzionare?

Cosa cambia se invece di attaccare direttamente il modem al router, aggiungo il passaggio dello switch? Considera che poi nessun computer sarebbe attaccato allo switch, utilizzerei solo il wireless.

i misteri dell'informatica sono infiniti io mi sono trovato nella solita sitauzione soltanto che al posto di avere un router cable avevo un router vpn su una rete aziendale ho provato a metterci in mezzo un dg834gv2 e arrivava internet al pc ma senza cacare il netgear, se provavi a collegarti in wireless vedevi i due router ma non ti passava internet con lo switch risolvi il problema, costa 20€ è un attimo
    G|aCoM|No

Originariamente inviato da keroy
    i misteri dell'informatica sono infiniti io mi sono trovato nella solita sitauzione soltanto che al posto di avere un router cable avevo un router vpn su una rete aziendale ho provato a metterci in mezzo un dg834gv2 e arrivava internet al pc ma senza cacare il netgear, se provavi a collegarti in wireless vedevi i due router ma non ti passava internet con lo switch risolvi il problema, costa 20€ è un attimo
    boh, proverò a attaccare direttamente il router, e nel caso non funzionasse so il perchè e mi prenderò uno switch.

grazie.

Permessi di invio