Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aprire porte firewall

Aprire porte firewall

Ciao a tutti,
    devo aprire 3 porte sul firewall per far funzionare un programma (Tcp 27777,27778 - Udp 22402), ora però nella configurazione porte del firewall mi chiede i seguenti punti:
    - status
    - name
    - porta
    - protocollo
    - ip adress

ora le capisco tutte meno l'ultima, perchè vuole l'indirizzo IP? Di cosa poi? Se io ho una rete LAN con 10 computer devo aprire es. la porta Tcp 27777 10 volte?
    Oppure devo mettere un altro indirizzo IP?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    aprire una porta significa redirezionare una connessione su un ben determinato pc della rete interna. L'ip si riferisce all'indirizzo privato della macchina interna per la quale vuoi aprire quella porta.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Quindi la devo aprire 10 volte, una per ogni pc giusto?

no non puoi, una stessa porta sul lato internet puo' essere aperta una sola volta verso un solo pc della rete interna... altrimenti come faresti a discriminare una connessione dall'altra?
    Aprire una porta significa dare la possibilità ad un sistema su internet di contattarti per primo. Come potrebbe sapere quale pc della rete interna contattare? per lui la rete interna non esiste...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Allora per far funzionare questo programma su tutti i pc della rete interna che IP devo mettere?

scusa la curiosità, ma di che programma si tratta?
    Sicuro che le porte debbano essere aperte in entrata? sicuro che più semplicemente non debbano essere aperte in uscita? (in questo caso si tratterebbe semplicemente di impostare delle regole in un eventuale firewall)
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Il programma è Lantailor, lo conosci? Serve per controllare (inteso come programmi e funzionalità di Windows) i pc della rete LAN, è costituito da una parte server e una parte client.
    L'assistenza dice questo:
    Verifica di avere configurato il tuo firewall in modo che Lantailor possa funzionare (ovvero sia permesso il traffico delle porte Tcp 27777,27778 - Udp 22402). Se il problema persiste assicurati di avere uno Switch 10/100 e non un Hub.

non lo conosco ma ho visitato il sito.

Qual è il tuo scopo? amministrare la lan da una postazione remota connessa via internet?
    Per una amministrazione all'interno della lan non c'è bisogno di aprire porte. Se invece vuoi amministrarla da internet ti riporto il suggerimento presente nelle FAQ sul sito Lantailor:

Can I install Lantailor in such a way that will enable me to control/manage my office computers from home through the Internet?

One possible solution for a similar scenario would be installing the server component on a machine where a VNC server (or a similar programme) is running and then launching Lantailor through the respective client after remotely connecting to the VNC server desktop. For more information on these types of issues, contact us using the Technical Support page.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio