Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Ordinare a piacere dati

Salve
    avrei al necessità di creare un'area dove l'utente può ordinare a piacere n dati.
    Di solito mi è capitato di gestire l'ordinamento di pochi dati, quindi facevo l'ordinamento in base ad un numero che facevo inserire all'utente accanto ad ogni singolo dato per poi ordinare in base a quel numero. Questo va bene come dicevo per pochi dati, ma con una mole di dati diversa tale procedimento diventa improponibile.
    Volevo sapere se qualcuno aveva già affrontato questop problema e aveva a disposizione esempi, link a tutorial o altro

Grazie anticipatamente

come fanno tanti... due liste: a sinistra i campi disponibili, a destra i criteri di riordinamento, con in mezzo quattro bei pulsantoni: aggiungi, aggiungi tutto, rimuovi, rimuovi tutto. ma è lavoro per js

Non sono sicuro di aver capito bene quello che hai chiesto, ma se hai per esempio una tabella con dei dati da ordinare per campi a scelta dell'utente, poi mettere dei link all'header dela tabella su ogni colonna e collegare i link ad una query con order by che ti serve.
    Siti web Gallery: creazione siti web firenze

Utente di HTML.it
    Non penso di aver capito ma grazie lo stesso.

Utente di HTML.it
    x webatwork
    spiego meglio la situazione :
    ho un banca dati, il cliente vuole aprire la scheda di ogni articolo e dove ritiene opportuno seleziona un flag che indica che è uno dei prodotti + richiesti.
    A questo punto nell'area in amministrazione "+ richiesti" comparirà l'elenco dei prodotti selezionati dal cliente.
    A questo punto in base a dei parametri che il cliente ha nella sua testolina e non sono estrapolabili dal db, vuole associare un'ordinamento a tale lista.

Spero di essermi spiegato meglio

quindi è il cliente che decide l'ordinamento? la soluzione del numero (di posizione) è la più immediata. oppure quella delle due liste, come ti ho detto prima. oppure con una lista soltanto. certo che con tanti articoli (a proposito, tanti quanti?) diventa pesante...

io spesso uso solo i pulsantini "sposta su" e "sposta giu" (naturalmente usando un campo numerico ORDINE per sapere in che ordine sono messi)
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

giuto, è quello che intendevo col mono-lista. resta il problema della quantità...

Permessi di invio