Salve, ho un PC in montagna che gestisce due web cam e a breve pure una stazione meteo, e non essendoci altra alterntiva devo per forza di cose utilizzare la connessione GPRS !
Prima utilizzavo un modem ( Telit ) USB, e spesso lo trovavo spento non alimentato, pemsavo dipendesse dalla porta USB quindi ho messo un Hub USB autoalimentato, ma succede la stessa cosa !
Ho messo un cellulare Motorola GPRS, ovviamente mantenendolo sempre sotto carica, e stamattina mi si è bloccato il cellulare due volte !!!!!
Sono disperato, sia perchè non so come fare, e soprattutto se esiste un'alternativa a questi due Modem che ho già utilizzati, sia perchè ogni volta devo farmi 30 km + 30 km al ritorno pr andare a vedere qual'è il problema !
Non è che esiste per caso un Modem GPRS interno o un'alternativa ai due metodi che ho già utilizzato ?


Rispondi quotando
