Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Come e con cosa propagare segnale wireless

Ciao!

Ho un router wireless DSL-G624T della D-Link... dovrei condividere la connessione sul mio piano... nelle stanze accanto il segnale è ottimo, ma non riesce ad arrivare nelle stanze un pò più distanti, tpo 10 metri, perchè in mezzo ci sono le porte di legno e delle porte di metallo...

Come posso fare per far alzare il segnale da una tacca ad almeno 3 tacche?

Cambio l'antenna del router? (ho visto che è smontabile)
    Uso qualcosa che fa rimbalzare il segnale?

Come posso fare?
    Mi sapreste aiutare?

Grazie!
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Ti compri un access point e risolvi il problema...

EDIT: non sono un esperto quindi attendiamo qualcuno che sappia consigliare un modello più o meno economico con cui si è trovato bene (comunque il prezzo si aggira attorno ai 60-70 euri)

il modello che ho io ha già il modem + l'access point...

mi serve solo qualcosa per ampliare il raggio d'azione dell'antenna standard che mi hanno dato.

Pensavo di usare un'antenna in sostituzione di quella che ho adesso, ho visto che ci sono quelle che aumentano il raggio d'azione sino a tre volte quello dell'antenna normale...
    perà non riesco a capire come fare a vedere se si può montare sul mio router...

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da rocco.g
    il modello che ho io ha già il modem + l'access point...

mi serve solo qualcosa per ampliare il raggio d'azione dell'antenna standard che mi hanno dato.
    come ti hanno già suggerito ti compri un AP che fa da repeater e risolvi

Al limite puoi provare la soluzione del "barattolo"

non posso usare un'antenna di quelle che si sostituiscono all'antenna in dotazione?

Credo sia un problema di potenza... rischi anche che l'antenna non funzioni con quel router.

L' AP aggiuntivo è comunque la soluzione più ortodossa

PS: chiaro che il router wireless è già un AP, esattamente come un router ethernet è generalmente anche un HUB

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Cisco x™
    come ti hanno già suggerito ti compri un AP che fa da repeater e risolvi

Al limite puoi provare la soluzione del "barattolo"

simpatico questo interveneto fai-da-te!

non posso usare un'antenna di quelle che si sostituiscono all'antenna in dotazione?
    si, puoi anche sostituire l'antenna e metterne una per esempio con un valore maggiore di dBi Omni-direzionale. l' "attaco" delle antenne dietro i router universale
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    i suggerimenti precedenti sono corretti.
    In effetti hai 2 possibilità:

1) Cambi l'antenna del tuo Access Point, e ne metti una con un Guadagno Maggiore.

2) Compri un AP repeter, che altro non è che un ripetitore del Segnale Wireless del wifi e così estendi il raggio di copertura della tua rete domestica.

A livello economico:
    La soluzione 1) è più vantaggiosa, ma rischia di non essere sufficiente.
    La soluzione 2) costa di +.. normalmente siamo sui 90 euro, cioè pari al costo di un altro AP, però di sicuro, installandola con criterio si riesce ad estendere parecchio la copertura Wi-fi.

Saluti
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org

per come siamo adesso, chiudendo tutte le porte il segnale arriva con una tacca e mezzo nel posto più lontano in cui ci serve che arrivi.
    Ho pensato che siccome già con l'antenna in dotazione qualcosina arriva, se metto l'antenna al router di sicuro riuscirei ad arrivare a 3 tacche, o cmq ad avere una tacca in più di sicuro...
    che ne pensate?

secondo voi è un ragionamento che fila?

anche perchè l'antenna la si trova a 20/25 euro, il repeater lo si paga almeno 80/90 euro, è come comprare un altro AP...

Sicuro che le antenne abbiano attacchi universali? a me sembrava che andassero a seconda dei modelli di AP...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    per come siamo adesso, chiudendo tutte le porte il segnale arriva con una tacca e mezzo nel posto più lontano in cui ci serve che arrivi.
    Ho pensato che siccome già con l'antenna in dotazione qualcosina arriva, se metto l'antenna al router di sicuro riuscirei ad arrivare a 3 tacche, o cmq ad avere una tacca in più di sicuro...
    che ne pensate?

secondo voi è un ragionamento che fila?

anche perchè l'antenna la si trova a 20/25 euro, il repeater lo si paga almeno 80/90 euro, è come comprare un altro AP...

Sicuro che le antenne abbiano attacchi universali? a me sembrava che andassero a seconda dei modelli di AP...
    vai con l'antenna. scusa fai così: porta in negozio la tua antenna e così quando la compri la confronti direttamente
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio