Salve Ragazzi, avendo letto le guide di HTML.it riguardanti il CSS è avendo capito poco, chiedo aiuto a voi, io voglio creare una pagina Web che deve avere 2 colonne, il CSS deve essere esterno, ma come faccio?
Salve Ragazzi, avendo letto le guide di HTML.it riguardanti il CSS è avendo capito poco, chiedo aiuto a voi, io voglio creare una pagina Web che deve avere 2 colonne, il CSS deve essere esterno, ma come faccio?
<link rel="stylesheet" style="text/css" href="nomefoglio.css"/>
![]()
![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Ah beh li dipende da quello che vuoi fare..
di norma si indica cosi..
Poi bisogna sempre vedere le esigenze...Codice PHP:tag {
parametro: valore;
}
#id {
}
.classe {
}
![]()
![]()
![]()
Nel tuo caso è troppo generico dire che vuoi un layout con 2 colonne...
Effettivamente la tua richiesta è un pò troppo generica. Comunque un esempio di CSS potrebbe essere questo:
p
{
font-family:Arial Verdana Sans-Serif;
font-size:14px;
color:#000000;
}
Con questo CSS non fai altro che attribuire a tutto il testo dentro i tag
</p> i seguenti valori: le varie famiglie di carattere, la grandezza del carattere, il colore del carattere.
Ovviamente questo è un esempio: puoi attribuire valori a qualsiasi tag.
Comunque ti consiglio di dare una riletta alla guida sui CSS, perchè se vuoi utilizzarli ti conviene capirli.![]()
Ok colonne create vi ringrazio, ma ora sorge un altro problema, fatta la colonna menu, dentro ci ho messo dei link, a questi collegamenti ho associato[*] così da mettere il pallino prima della parola, con Internet Explorer 7 lo visualizza bene, con Mozilla FireFox 1.5.0.7 il pallino esce fuori dalla tabella, perchè?
Mhmmm sarebbe meglio se postassi tutto il codice per vedere se ci sono errori, così a mente è un pò difficile valutare il tuo codice.
le tabelle non vanno usate per il layout.Originariamente inviato da Raizen89
il pallino esce fuori dalla tabella