Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Asterisk E fastweb

Asterisk E fastweb

'giorno a tutti...
    chiedo qui sperando in un vostro aiuto perche sto diventantdo matta
    allora io ho un contratto con fastweb, e ora sento la necessità di avere un centralino per smistare le chiamate che mi arrivano sul normale telefono ad i vari interni...

ho comprato una scheda della digium la tdm400p con un modulo FXO, ho istallato easyasterisk e collegato il filo che prima andava sul telefono alla porta fxo della digium, impostato zap il route gli interni ecc ecc ma niente non riesco ne a chiamare ne a ricevere se faccio una chiamata mi risponde la vocina di asterisk (non ho mai capito cosa dice) e su xlite compare la dicitura"Not Found" se provoa chiamare con il cellulare squilla ma non succede nulla...anzi parte la segreteria di fastweb...

cosa ho sbagliato?

grazie mille anticipatamente per l'aiuto e la pazienza

Utente di HTML.it
    Fastweb ha un struttura di rete IP MAN ad indirizzi privati che crea non pochi problemi ha vuole fare qualcosa che sia appena oltre navigare e scaricare la posta

Per farti un idea guarda qui http://www.skypho.net/index.php?opti...id=127&lang=it
    E la procedura per far funzionare un voip gateway utstarcom ma serve per capire cosa fare.
    /GePP

ciao e innanzi tutto grazie per la risposta...
    i problemi di fastweb li conoscevo, legati maggiormente all'ip pubblico...il punto è che io non voglio collegarmi con qualche operatore voip (skipho, skipe ecc ecc) ma usare l'attuale linea teefonica (il normalissimo numero di telefono di casa per intenderci )
    cercando in giro mi era sembrato che bastasse acquistare una scheda (la digium con fxo) per potersi interfacciare alla linea analogica...ma non ce' verso che funzioni...

Utente di HTML.it
    avevo capito male io

Esistono alcuni telefoni che non vanno con fastweb: un centralino è, dal punto di vista dell'harware di fastweb, un telefono e quindi potrebbe non funzionare per incompatibilità con l'hardware.

Negli hag che mettono in casa ti avvisano che alcuni cordless vecchi non vanno.
    Io in ufficio ho un mostriciattolo della cisco con schede isdn che mi pilotano un centralino tradizionale e chiaramente va! (ho fastweb ma quando l'ho attivata ho chiesto la perfetta integrazione con il mio centralino e loro lo hanno fatto)

Ti consiglio di chiedere a fastweb se il tuo modulo FXO sia compatibile con gli apparati loro che hai li da te.
    /GePP

Permessi di invio