Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[php] Problemi con la creazione di un CARRELLO

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di una mano per risolvere un problema.
    Sto ceando unapplicazione e-commerce ma ho dei problemi per frae il carrello, cioè io ho la pagina con i prodotti ma non riesco a salvare con le sessioni ciò che metto nel carrello?

Idee?suggerimenti?

grazie in anticipo
    Matteo
    Lunga vita agli ULTRAS
    La nostra fede non si diffida..Ultras Liberi

Ciao, se usi le sessioni sai il codice univoco del tuo cliente.

Salvi sul database coppie di valori SISID | SESSIONE | IP | LAST_VISIT per una maggiore sicurezza.
    SISID che e' un identificatore numerico chiave.

quando qualcuno compra un oggetto crei delle righe temporanee su una tabella del tipo:
    SISID | ITEM_ID | QUANTITA' | COLORE | varie

Quando una sessione scade e LAST_VISIT e' maggiore di un giorno, ad esempio, il carello (la tabella con i dati temporanei) viene svuotato ossia vengono eliminate le righe nella tabella del carello che hanno il SESID dell' utente scaduto.

Ciao -LordSaga640-
    ...

Grazie mille per la risposta.

Allora in concetto ho capito cosa intendi e avevo pensato pure io ad una tabela temporanea ma non so come scriverlo in codice il tuo suggerimento?

hai esempi a portata di mano?

senti se non usassi le sessioni, ma i cookies mi converrebe?

grazie ancora per la risposta
    Matteo
    Lunga vita agli ULTRAS
    La nostra fede non si diffida..Ultras Liberi

Ciao, le sessioni sono uno strumento che usano i cookies. Se vuoi usare un livello più basso di programmazione non te lo impedisce nulla. Le sessioni ti svolgono la gran parte del lavoro loro, perchè se il client non supporta i cookies pèuoi comunque passare la sessione via link.

Se non hai idea come sviluppare il codice prendi programmi gia scritti o inizia a studiare il php
    ...

Permessi di invio