Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Richiesta negata rimozione url

Ciao a tutti
    sto cercando di eliminare dall'indice dei risultati di google delle pagine che non sono più presenti sul server.
    Utilizzando lo strumento di rimozione di google questo risponde con: richiesta negata.
    Come posso procedere?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    inserisci questi tag dentro gli head delle pagine che vuoi rimuovere

codice:
    <META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW">
    <META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOARCHIVE">
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Visto che le pagine non sono più sul server devo ricrearle inserendo i metatag che mi hai passato?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ehm.. è strano.

digitando le url delle pagine nel browser, viene restituito un 404?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Re: Richiesta negata rimozione url

Originariamente inviato da dynamicstyle
    Ciao a tutti
    sto cercando di eliminare dall'indice dei risultati di google delle pagine che non sono più presenti sul server.
    Utilizzando lo strumento di rimozione di google questo risponde con: richiesta negata.
    Come posso procedere?
    Grazie.
    Google propone tre opzioni:
    1. Rimuovi pagine, sottodirectory o immagini tramite un file robots.txt
    2. Rimuovi una singola pagina tramite i metatag
    3. Rimuovi un collegamento obsoleto

Quale di queste hai utilizzato?

Si digitando l'url "www.festapiu.it/chi_siamo.htm" viene restituito un errore 404.
    Questa era una vecchia pagina del sito attualmente non più presente sul server che google però ancora la indicizza.
    Lo strumento che ho utilizzato è la rimozione collegamenti obsoleti, ma come detto mi viene restituito un messaggio di richiesta negata.

forse è più corretto:
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...ww.festapiu.it

in ogni caso...
    devi solo attendere che venga rimossa

Personalmente, usanto google maps, se inserisci nel tuo bel file .xml le pagine che vuoi vedere rimosse e lo segnali tramite l'analogo servizio di google maps in brevissimo tempo queste vengono rimosse (ho alcuni esempi personali dove tra la sera e il mattino sono state rimsosse tutte le pagine non più presenti nel sito...un caso?)

Scusa devo usare google maps???

Sicuramente riesco ad aspettare che google tolga le pagine ma come detto non riesco a farlo utilizzando gli strumenti di rimozione di google.

Un'altra cosa per me strana è che se ricerco con google il semplice nome di dominio "festapiu" lui indicizza le vecchie pagine non più esistenti e non indicizza quella nuova. Sembra e qua diro una caz***** che quelle vecchie nascondano quelle nuove.

Permessi di invio