Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

evolution non invia la posta

Save, c'è nessuno che sa dirmi perché evolution non riesce ad inviare la posta. Credo che sia configurato bene, giaché la mail che spedisco mi viene salvata in sent, in realtà però il msg non arriva mai a destinazione. Nessuno sa come risolvere questo problema? Grazie.

Behh se la mail và in sent vuol dire che è uscita , sei sicuro che il relay host del Smtp sia esatto , strano evolution quando non invia da l'errore .
    Powered By Debian-Sid Kde-3.5.8 Kernel-2.6.22-1

Originariamente inviato da oTTony
    Behh se la mail và in sent vuol dire che è uscita , sei sicuro che il relay host del Smtp sia esatto , strano evolution quando non invia da l'errore .
    cosa è il relay host del smtp? è il server in uscita?

Originariamente inviato da oTTony
    sending mail: smtp
    server out.alice.it

la pèosta la mette in sent però non arriva a destinazione.. ho provato a mandarla anche al mio indirizzo e------------mail

Error while performing operation.

RCPT TO <nicolabecatttelli@alice.it> failed: User unknown

mi dà questo errore...

Forse c'è una "t" di troppo?

Originariamente inviato da flower
    Forse c'è una "t" di troppo?
    sì l'ho visto anche io ma non riesco a capire perché figura questa t di troppo. Nelle preferenze dell'account il nome è con due t...

Non per sfiducia ma secondo me se controlli nelle impostazioni del server SMTP molto probabilmente il nome utente specificato è stato erroneamente scritto con 3 t... Altrimenti NON c'è spiegazione al fatto che nell'errore sia riportato con 3 T....
    Prova a controllare all'interno della scheda "INVIO EMAIL" raggiungibile dal menu
    Modifica -> Preferenze -> Selezioni Account -> Modifica -> Invio email se l'utente è corretto oppure NO!
    Semmai fammi sapere...

Originariamente inviato da flower
    Non per sfiducia ma secondo me se controlli nelle impostazioni del server SMTP molto probabilmente il nome utente specificato è stato erroneamente scritto con 3 t... Altrimenti NON c'è spiegazione al fatto che nell'errore sia riportato con 3 T....
    Prova a controllare all'interno della scheda "INVIO EMAIL" raggiungibile dal menu
    Modifica -> Preferenze -> Selezioni Account -> Modifica -> Invio email se l'utente è corretto oppure NO!
    Semmai fammi sapere...
    ho la versione in inglese..in sending email compare solamente il server SMTP e la relativa configurazione, ossia out.alice.it! Del resto sono alcunio giorni che evolution genera errori.. ad inizio settimana non inviava le mail, nel modo in cui ho specificato sopra.

E nella configurazione del server SMTP dovresti avere in fondo il nome utente utilizzato per l'autenticazione... Controlla li se magari hai commesso qualche errore di battitura!

Ci sarà un'etichetta che si chiama "UserName" controlla li...

Permessi di invio