Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

inserire in array esistente...

Salve a tutti.
    Vista la mia ignoranza, volevo sapere se e come fosse possibilie inserire dati in un array esistente.
    Mi spiego meglio (cosa che non mi è mai riuscita)...creo un'array da un recordset con getrows, ora vorrei sapere se e come posso integrare i dati dell'array con altri di un altro recordset (non posso fare l'inner join nella select) per ottenere un'array unico con tutti i dati voluti.
    Non so se esiste un comando apposta o se bisogna creare un nuovo array che comprenda tutti i valori compresi quelli aggiunti?!

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    in VB6 c'è
    Redim Preserve
    ma in ASP non so se funzia
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Sì Funzia.
    Però nel caso di Redim su un array multidimensionale puoi ridimensionare solo l'indice più a destra. (non so se anche in vb è così)

Quindi si tratterebbe di ridimensionare l'array, cioè di aggiungere tot di righe e quindi di riempirle.
    Quello che vorrei sapere è:le righe aggiunte si possono agginugere solo alla fine o in punto ben preciso dell'array. Se no inserisco in fondo e poi riordino l'array, però era per farlo subito....tanto per comodità...

@stan:non capisco cosa intandi con ridimensionare l'indice più a destra...non è colpa tua, sono io che sono ignIorante. Cioè?Nel caso di un array popolato da un recordset?

Se ha un array tipo

mioArray(10,20,30)

Puoi fare solo

Redim Preserve mioArray(10,20,50) '10 e 20 non li puoi cambiare

(o forse puoi cambiare solo l'indice a sinistra non sono sicuro di quale fosse)

ooooooookkk...andrò a informarmi meglio allora...grazie a tutti....

Permessi di invio