Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: ip utente

Utente di HTML.it

ip utente

:berto: Ciao a tutti vi pongo una questione:
    code
    <%
    anyVariable = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")
    %>
    questo è il codice che uso per rilevare l'ip dell'utente.
    Il problema è che eseguendo lo scritto sul server il numero cambia non rimane uguale se non nei primi due blocchi di cifre es. 81.211.164.193
    gli ultimi due blocchi cambiano da un giorno all'altro.
    Per cui impostando uno scritto che controlli l'ip dell'utente come nel codice usato sopra lo scritto si blocca perchè il numero non è + lo stesso .
    Semplificando tutto conoscete uno scritto che mostri univocamente l'ip dell'utente connesso cioè quello del suo computer?
    Grazie spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Dodo66

L'ip è univoco e dinamico . . .

Ogni volta che ti connetti cambia

Utente di HTML.it

ip locale

Si sono d'acordo ma il numero ip del computer locale non cambia come faccio ad ottenerlo?
    Mi serve per verificare l'utente che si connette al di là delle password. Devo stanare un imbroglione... ciao e grazie
    Dodo66

Re: ip locale

Originariamente inviato da Dodo66
    Si sono d'acordo ma il numero ip del computer locale non cambia come faccio ad ottenerlo?
    Mi serve per verificare l'utente che si connette al di là delle password. Devo stanare un imbroglione... ciao e grazie
    l'ip del computer locale???? ma stai dentro una lan te o via internet? l'ip della lan del pc dell'utente non puoi saperlo, tu puoi sapere solo quello che usa per navigare via internet..
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it

ip utente

Il mio problema è che devo verificare se certi aggiornamenti vengono effettuati da un determinato computer. L'ip che si usa per navigare cambia abbiamo detto ad ogni connessione per cui non posso usarlo come chiave di verifica .Ho pensato di ricavare la matricola dell'Hard disk e impostare uno scritto di controllo che mi dica qual'è il numero di matricola dell'hard disk del pc che invia informazioni. Da ciò imposto la navigazione o l'arresto dell'utente nel sito.
    Cosa ne pensi? Se hai di meglio da propormi non avere pietà...Grazie alla prossima
    Dodo66

Utente di HTML.it L'avatar di salvod
    e come faresti tramite asp a ricavare la "matricola" dell'HD...??? l'uico modo per tenere traccia di un utente con ip dinamico è tramite un cookie.. ma ovviamente l'utente può evitare il blocco cancellando di volta in volta o non accettanto i cookie...

Matricola dell'HARD DISK ???

Con ASP sicuramente non puoi , sicuramente avrai bisogno di un componente speciale
    sempre se esiste . . .

Re: ip locale

Originariamente inviato da Dodo66
    D'accordo, non cambia una volta connesso, ma non è univoco, potrebbero esserci 10 o 1000 computer connessi con lo stesso indirizzo IP, quindi a che ti servirebbe?
    Sarebbe come conoscere il nome del computer del visitatore
    codice:
    <%
    user=request.servervariables("AUTH_USER")
    %>
    A che ti serve se ci possono essere 10000 pippo?

fallo registrare al sito e in base al login lo blocchi...con asp puoi sapere la matricola (sempre che sia quella) solo dell'hard disk del server
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio