Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[OT] numero minimo di utenti

ho un questi da porvi...
    ho sempre dato molta importanza al posizionamento con keyword buone, all'incremento degli accessi e delle conversioni...
    Qualche giorno fa mi è capitata una richiesta diversa dal solito... una ditta che opera nel settore delle automobili mi ha contattato chiedendomi di portare il numero degli accessi mensili almeno a 2.000

Ora, a parte la categoria merceologica, come fa uno a garantire il numero di accessi? Io capisco garantire la prima pagina, ma il numero degli accessi?
    Come faccio a sapere se una determinata categoria può far 2.000, 5.000 o 10.000 visitatori?
    Voi come vi comportate in questi casi?
    Io intanto gli ho fatto un preventivo per comparire in prima pagina con keywprd con un'altapercentuale di conversioni....

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    ciao
    come si fa.. parlo per me... tanto lavoro e tanto tempo dedicato

garantire la posizione in prima pagina è assurdo a meno che tu voglia utilizzare delle keywords in cui non esistono competitor
    stesso per le conversioni

per quanto riguarda gli accessi ti faccio una domanda che puoi girare loro
    preferisci 100 accessi mensili con 100 conversioni in acquisti oppure 5000 accessi al mese con 2 conversioni?

è vero che più accessi ci sono e più probabilità hai, secondo me la questione si pone in altri termini: facilità di navigazione ed informazione e/o acquisto, campagne mirate, ecc.

queste danno un qualcosa a quei 2000 accessi

le conversioni non avvengono in automatico

non credo di aver detto chissà cosa di particolare..

secondo me è bene che questo lo fai presente, nel senso che io non lo garantirei

come fare per soddisfare quanto garantisci, non so rispondere, quelli più bravi sapranno darti indicazioni migliori

Re: [OT] numero minimo di utenti

Originariamente inviato da Virgilio_x
    ho un questi da porvi...
    ho sempre dato molta importanza al posizionamento con keyword buone, all'incremento degli accessi e delle conversioni...
    Qualche giorno fa mi è capitata una richiesta diversa dal solito... una ditta che opera nel settore delle automobili mi ha contattato chiedendomi di portare il numero degli accessi mensili almeno a 2.000

Ora, a parte la categoria merceologica, come fa uno a garantire il numero di accessi? Io capisco garantire la prima pagina, ma il numero degli accessi?
    Come faccio a sapere se una determinata categoria può far 2.000, 5.000 o 10.000 visitatori?
    Voi come vi comportate in questi casi?
    Io intanto gli ho fatto un preventivo per comparire in prima pagina con keywprd con un'altapercentuale di conversioni....
    Secondo il mio modesto parere e' ben piu' semplice garantire un aumento di accessi e non assolutamente le prime posizioni.

Se lavori in modo consono e se il settore ha effettivamente questo tipo di "flusso" (le automobili sicuramente si) non vedo quale sia il problema...

Immagino che dovrai operare sia nel contesto "automobili" che in quello " citta'" (credo che il tuo committente cerchi un tipo di utenza profilata nel perimetro di portata della concessionaria giusto?

Si parte dalla media degli accessi del sito nei 3-6 mesi antecendenti e da li si parte per l'eventuale incremento del valore a 2000 / mese.

Secondo me e' possibilissimo a meno che appunto non ci sia scarsa richiesta dal parte dell'utenza.

Permessi di invio