Ciao, avrei bisogno di sapere dove devo intervenire per ingrandire e cambiare il colore ai caratteri dei topic e dei titoli in un forum IPB versione 2.1, non trovo una guida che mi spieghi come fare.
grazie
Ciao, avrei bisogno di sapere dove devo intervenire per ingrandire e cambiare il colore ai caratteri dei topic e dei titoli in un forum IPB versione 2.1, non trovo una guida che mi spieghi come fare.
grazie
molto probabilmente e se sei fortunato nel file css oppure - a seconda della formattazione - direttamente in linea (nei css no nella formattazione diretta dei tag)
ad ogni modo sei ot, ti sposto
![]()
ok, vado nel css, però qualcuno mi sà dire qual'è la variabile?
se posti il link al sito e' piu' facile risponderti :FOriginariamente inviato da Magallanes
ok, vado nel css, però qualcuno mi sà dire qual'è la variabile?
scusa, allora il sito è www.calciodilettantifvg.it, io stò cercando di cambiare la skin del forum, devo aumentare i caratteri e i colori dei vari titoli e delle scritte dei topic.
devi agire su questo file: http://www.calciodilettantifvg.it/te...mplate_css.css
le voci "font-size" sono quelle riguardanti la misura del font
ah! il font che hai scelto, il comic sans, non facilita di certo la lettura, cosi' come non la facilita il grassetto "spalmato" su tutto il testo e neanche il poco contrasto tra testo e sfondo (ad esempio nel menu verticale di sinistra)
ok, allora appena ho un'attimo provo e ti faccio sapere.
si', nel sito c'è il comic, mentre nel forum c'è un'altro carattere.
gli utenti del Forum si sono lamentati del poco contrasto tra sfondo e testo nella lettura, suggerendomi di cambiare con un carattere bianco su sfondo scuro.
intanto mi dedico a questa nuova veste grafica del forum, poi di conseguenza anche il sito verrà adeguato.
grazie ancora!
ma il font size di quale voce è quella dei titoli dei topic e del testo in generale?
vado a tentativi?
![]()
ops, scusa: gaffe mia!
per il forum il css e' interno alla pagina, come non detto :\
si, prova a tentativi... ma non esiste un sito ufficiale della piattaforma del forum con le schermate?
esiste, adesso ti posto un esempio!