Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Controllo campo Checkbox

Io stò cercando di controllare l'invio di due campi checkbox.
    Vorrei far sì che, se la check è cliccata mi passa come valore True se invece non è cliccata mi passa false.
    Ho impostato questa funzione:

codice:
    function controlla(){
    if (!document.getElementById('valida').checked){
      document.carica.offerta.value = true;
      return false;
      }__
    else if (!document.getElementById('valida2').checked){
      document.carica.elimina.value = true;
      return false;
      }
    return true
    }
    I campi del form sono i seguenti:
    codice:
    <input type="checkbox" name="offerta" value="true" id="valida">
    <input type="checkbox" name="elimina" value="true" id="valida2">
    Così come sono, queste check mi inviano il valore 'true' comunque anche senza la funzione sopra.
    Io devo far sì che se cliccati inviano 'true' se non cliccati 'false' come posso impostare la funzione?

occorre fare un pò di chiarezza: per te inviare vuol dire passare alla pagina successiva un valore oppure associare un valore a un campo di testo della pagina corrente?

occorre fare un pò di chiarezza: per te inviare vuol dire passare alla pagina successiva un valore oppure associare un valore a un campo di testo della pagina corrente?
    Devo passare il valore ad un'altra pagina tramite il form

Originariamente inviato da simone75
    Devo passare il valore ad un'altra pagina tramite il form
    prova così:

codice:
    function controlla(){
    if (!document.getElementById('valida').checked){
      document.carica.offerta.value = "true";
      return false;
      }
    if (!document.getElementById('valida2').checked){
      document.carica.elimina.value = "true";
      return false;
      }
    return true
    }
    spero di aver ben capito... :master:

Mi sembra che questa è la funzione che ho postato io senza ELSE. E poi non và bene xchè così mi assegna il valore true quando è cliccato. E quando non lo è???

Originariamente inviato da simone75
    Mi sembra che questa è la funzione che ho postato io senza ELSE. E poi non và bene xchè così mi assegna il valore true quando è cliccato. E quando non lo è???
    dunque, dovresti spiegarmi meglio cosa vuoi ottenere con la tua funzione.

Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro....
    Ho questi due campi checkbox di un form. Il 'value' di questi campi li devo passare ad un'altra pagina dove vengono raccolti e memorizzati in una variabile. Devo far sì che le due checkbox abbiano il 'value=false' se non sono chekkati altrimenti se lo sono il 'value=true'.
    Questo mi permette di raccogliere il valore dalla pagina di destinazione che deve essere true o false. Più chiaro di così
    La funzione deve far sì che mi trasformi il value.

scusami ma non è meglio demandare il tutto al codice server side che avrai nella pagina di destinazione?
    in PHP, per esempio, un $_POST['offerta'] avrà valore true solo se il relativo checkbox è stato selezionato.

Se nella pagina di destinazione mi arriva true nella variabile viene scritto 'true' se non arriva nulla nella variabile non viene scritto nulla o meglio viene riconosciuto il valore 'null'.
    Quetso xchè io dovrò andare a scrivere questi valori in un db di MsSQL. Quindi il campo che ho in questo db(o i campi dato che le check sono 2) può contenere solo valore true o false, quindi la variabile deve memorizzare truo o false. Non sò se mi sono spiegato

e non potresti risolvere così?

Codice PHP:
    $variabiledascrivere=($_POST['offerta'])?true:false

Permessi di invio