Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: logo in movimento

Utente di HTML.it

logo in movimento

Ciao a tutti,
    qualcuno di voi mi saprebbe dire come faccio a dare un movimento roteante od in successione di un logo?

grazie a tutti
    Antonia

L'effetto vuoi realizzarlo con flash o con javascript?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Another-Life
    L'effetto vuoi realizzarlo con flash o con javascript?

tu quale consigli?
    ho frequentato un corso, tutta settimana scorsa, su come crare i siti internet con dreamweaver 8 con un piccolo accenno a firework.. purtroppo è stato un corso di base..

non ho ancora installato ne flasch e neanche javascript.. fammi sapere quale mi conisigli e come funziona

grazie
    Antonia

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    premesso che non ho ben capito cosa devi fare (spiegati meglio: hai una immagine che devi far ruotare o a cui dare un'animazione? puoi postare l'immagine?) le strade che puoi percorrere sono diverse.

Innanzi tutto puoi creare una gif animata ovvero crei i singoli frame dell'immagione in ogni suo movimento e salvi come come gif. L'immagine risultante sarà l'insieme dei singoli frames contenuto in un unico file con estensione .gif.
    ci sono diversi software nella sezione dowload di html.it che ti consentono di creare una gif animata.

In alternativa a cio' puoi usare flash (soprattutto se i movimenti sono più complessi di una semplice rotazione di immagini in sequenza come quella che puoi vedere su un banner ad es.) ma in quel caso c'è un forum apposito per flash al quale ti rimando.

Infine alcuni software come swift3d, xara3d ed altri ti consentono di creare oggetti ai quali viene data la simulazione di un movimento 3d (fondamentalmente testi e scritte per quanto riguarda xara, qualsiasi oggetto per quanto riguarda swift anche se è un po' più complicato da gestire) ed esportano l'animazione o in .gif o in .swf

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cyberman
    premesso che non ho ben capito cosa devi fare (spiegati meglio: hai una immagine che devi far ruotare o a cui dare un'animazione? puoi postare l'immagine?) le strade che puoi percorrere sono diverse.

Innanzi tutto puoi creare una gif animata ovvero crei i singoli frame dell'immagione in ogni suo movimento e salvi come come gif. L'immagine risultante sarà l'insieme dei singoli frames contenuto in un unico file con estensione .gif.
    ci sono diversi software nella sezione dowload di html.it che ti consentono di creare una gif animata.

In alternativa a cio' puoi usare flash (soprattutto se i movimenti sono più complessi di una semplice rotazione di immagini in sequenza come quella che puoi vedere su un banner ad es.) ma in quel caso c'è un forum apposito per flash al quale ti rimando.

Infine alcuni software come swift3d, xara3d ed altri ti consentono di creare oggetti ai quali viene data la simulazione di un movimento 3d (fondamentalmente testi e scritte per quanto riguarda xara, qualsiasi oggetto per quanto riguarda swift anche se è un po' più complicato da gestire) ed esportano l'animazione o in .gif o in .swf

mi spiego meglio:
    ho un immagine (vedi allegato logo) a cui vorrei dare un'animazione. il movimento puo essere dall'ingrandirsi dell'immagine all'impicciolirsi.. oppure un movimento roteante..

spero di essermi spiegata meglio.. scusate se appare complicato
    Immagini allegate Immagini allegate
    Antonia

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ok per queste cose l'ideale direi che è usare flash.

Ti sposto la discussione su quel forum

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cyberman
    ok per queste cose l'ideale direi che è usare flash.

Ti sposto la discussione su quel forum

riesco a scaricare da questo sito il programma Fash?
    Antonia

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Falco17
    riesco a scaricare da questo sito il programma Fash?
    da questa domanda deduco che probabilmente non sai cosa sia flash con esattezza

io inizierei a farmi un'idea da qui --> http://www.adobe.com/it/products/flash/flashpro/

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    da questa domanda deduco che probabilmente non sai cosa sia flash con esattezza

io inizierei a farmi un'idea da qui --> http://www.adobe.com/it/products/flash/flashpro/

hai fatto bingo!
    con il pc in generale non ho assolutamente problemi, anzi.. ma il mondo dei siti internet è nuovo.. avrai gia letto che ho fatto un corso ma è stato base.. sono ad un buon punto nella creazione del sito ma ora mi manca il perfezionamento ed è quello che mi frega..
    grazie per le informazioni
    Antonia

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Falco17
    hai fatto bingo!
    con il pc in generale non ho assolutamente problemi, anzi.. ma il mondo dei siti internet è nuovo.. avrai gia letto che ho fatto un corso ma è stato base.. sono ad un buon punto nella creazione del sito ma ora mi manca il perfezionamento ed è quello che mi frega..
    grazie per le informazioni
    se posso darti un suggerimento allora, ti chiedo... quanta fretta hai?

Flash è un programma molto potente e con non pochi problemi di implementazione,

in ogni caso la crezione di piccole animazioni con flash non dovrebbe essere troppo difficile se lo conosci almeno un minimo,
    diciamo che quello che ti può servire per il momento è conoscere le "interpolazioni di movimento"

da lì puoi partire per creare le tue animazioni e salvarle nel formato .swf, il formato di flash

Permessi di invio