Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Consigli X Database

Utente di HTML.it

Consigli X Database

ciao a tutti
    sto facendo un sito per una piccola libreria. ci dovrebbe essere il catalogo completo (circa 500 titoli) in una pagina solo col titolo e dovrei poi linkare ai titoli pagine con dettagli(foto di copertine, casa editrice anno, recensioni etc.. ).
    devo quindi creare un database, cosa di cui non sono certo esperto , mi hanno consigliato di usare php e mysql. cercando qualche info ho visto che ci sono diversi programmi x crare database io ne ho usato uno una volta sola x creare un db ma era solo un "esercizio" di un corso... quindi saprei un po dove mettere le mani tra tabelle e campi ma sono cmq un principiante..
    quindi vi chiedo come mi consigliate di procedere e quali programmi mi consigliate di usare??

Utente di HTML.it
    il pacchetto di programmi classico per gestire database da php è composto da

- Apache (il server)
    - PHP
    - MySQL (database)
    - PhpMyAdmin

Mi soffermo solo sull'ultimo: è un'interfaccia grafica per la gestione di MySQL... ossia genera le query necessarie alla crazione di database e tabelle e alla gestione/operazione dei dati nelle tabelle stesse in maniera "visuale"... non ti esime certo dal conoscere un po' di SQL però aiuta molto lo stesso.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    quind prima creo il db con mysql?

Permessi di invio