Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

grave problema hardware

innanzitutto ne approfitto per saluta tutti, sono nuovo!

ecco la descrizione del mio problema: quando tento di installare le directx 9.0c, mentre procede l'installazione, mi appare una strana schermata blu, con scritto che ci sono stati problemi sull'hardware e nello specifico con la scheda video: la conseguenza è che devo riavviare tutto.

era un problema che ricorreva anche quando giocavo ad alcuni giochi... sembra quasi che sia dovuto alla scheda video che non funziona correttamente o è fuori uso...

voi che ne pensate? c'è soluzione o l unica è comprare una nuova scheda???

grazie mille.

Prova a installare i Driver aggiornati della tua scheda Video...
    La schermata Blu compare quando si verifica un errore grave su Windows... ciò spesso è dovuto a incompatibilità tra driver e alcuni file che usano le stesse librerie...
    Nella maggior parte dei casi il problema si risolve installando i Driver più aggiornati...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

allora... ho una scheda (misera) geforce 4 titanium 64 mb... ho scaricato i nuovi forceware dal sito selezionando Driver grafico---> ge force e TNT 2 ----> windows xp, ma il problema c'è sempre...

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    forse perchè stai forzqando a installare le directx che non sono compatibili con al tua scheda video

CIAO

ps: può essere che i giochi danno schermata blu per lo stesso motivo! magari richiedono caratteristiche delle directx superiorie la tua scheda video non le ha!

grazie mille ragazzi... l unica sarà cambiare processore scheda madre e scheda video... visto che ho un amd 2000 + con questa scheda....

Originariamente inviato da pop corn
    grazie mille ragazzi... l unica sarà cambiare processore scheda madre e scheda video... visto che ho un amd 2000 + con questa scheda....
    1) non è necassario che cambi tutto, se non vuoi affronatre la spesa trovi ancora qualche scheda AGp.
    2) se cambi procio, mobo e scheda video dovrai cambiare.... ram molto probabilmente alimentatore e molto probabilmente hard disc (da pata a sata). la spesa potrebbe lievitare.

Ma la schermata blu in questione cosa dice esattamente?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

tutto normale...la tua scheda è compatibile con le dx8.1, leggevo che molti hanno fatto delle modifiche per sfruttare le dx9...ma non mi sento di consigliarti una cosa del genere se non hai dimestichezza!

trova un buon usato agp e aspetta le dx10 che usciranno a breve...altrimenti ti ritroverai nella stessa situazione tra qualche mese...
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da herrel
    tutto normale...la tua scheda è compatibile con le dx8.1, leggevo che molti hanno fatto delle modifiche per sfruttare le dx9...ma non mi sento di consigliarti una cosa del genere se non hai dimestichezza!

trova un buon usato agp e aspetta le dx10 che usciranno a breve...altrimenti ti ritroverai nella stessa situazione tra qualche mese...
    leggevo in giro che una 9800 agp usata la trovi per poche decine di euro (50 - 70)!

cavolo ragazzi... grazie... però che sfiga...

mi date il nome di una valida scheda che possa montare sul mio pc?? ovviamente non voglio mica spendere troppo per una scheda che magari fra 1 anno cambierò...

grazie ragazzi...

Permessi di invio