Sto cercando un banco di RAM sdram da 256 MB...nei negozi mi hanno chiesto dui 50/55 €...alla faccia, eppure sono obsolete e costano quanto le DDR1 e 2...come mai costano così tanto?
Sto cercando un banco di RAM sdram da 256 MB...nei negozi mi hanno chiesto dui 50/55 €...alla faccia, eppure sono obsolete e costano quanto le DDR1 e 2...come mai costano così tanto?
Perché non le producono più.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
il preventivo che ti hanno fatto mi pare un pelo esagerato, di sicuro potresti trovare quello che ti occorre a meno rivolgendoti a uno store online.
resta invariato il succo del discorso ad ogni modo, l'obsolescenza di questi prodotti ne determina un costo assolutamente non in linea con il valore e le specifiche proprie, per farla breve è come se cercassi di acquistare un prodotto di antiquariato in un certo qual modo
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
il preventivo non e poi cosi alto......guardati in giro comunque ma i prezzi son quello ke sono![]()
![]()
con 50 euro si prende il doppio(512 mega di ram) che sono già elevate!
50 euro per 256 è un furto
CIAO![]()
PS: i prezzi salgono perchè la richiesta c'è ancora e non le producono più, quindi acquistano di valore(non per le caratteristiche tecniche)! pensa anche all'usato con 15 euro te la cavi
![]()
Non è esatto, esistono marche come la Kingston che producono ogni genere di memorie, il problema è che sono fuori mercato, e proprio per questo la produzione e la commercializzazione diventa onerosa, senza contare poi le sane speculazioni, indotte dal mercato stesso.Originariamente inviato da MItaly
Perché non le producono più.
Consiglio all'amico di andarle a comprare nei mercatini (online e non) dell'usato, le può trovare ad un prezzo dell'ordine di 15€ a banco, da gente che non se ne fa più nulla.
Attenzione però alle fregature! Pagatele anche di più... ma pretendete di vederle funzionare.
Già... ma forse il nostro amico ha una mainboard che supporta solo fino a 256 per banco!Originariamente inviato da CORVAX
con 50 euro si prende il doppio(512 mega di ram) che sono già elevate!
50 euro per 256 è un furto![]()
Già ma forse basta dirgli di aggiornare il bios per fargli vedere i banchi sopra i 256mbOriginariamente inviato da col. valerio
Già... ma forse il nostro amico ha una mainboard che supporta solo fino a 256 per banco!![]()
Il mio post non era riferito a quanta quantità voleva ma al costo per quella quantità
CIAO![]()
sempre che sia disponibile questo aggiornamento e che la mainboard lo permetta....Originariamente inviato da darkmavis
Già ma forse basta dirgli di aggiornare il bios per fargli vedere i banchi sopra i 256mb![]()
comunque sono operazioni rischiose per chi non è esperto.