Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [Access] robustezza

[Access] robustezza

salve

sono a conoscenza che un database in access non è la massima aspirazione in un ambiente lan in cui 5 o più utenti possono essere connessi contemporaneamente

e in giro per il web ho visto che si consiglia mysql

ora, io vorrei chiedere: se vado converto le tabelle da access a mysql, e collegando quindi le mie forms, query e tutti gli altri oggetti con odbc->mysql, risolvo qualcosa? cioè, rendo più robusta la faccenda o non ne vale la pena perchè c'è un altro sistema?

grazie
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

up

metti che passa di qua fabio309, almeno non si deve scrollare pagine su pagine

non fate i timidi, su

Io non ho capito bene il problema...un database access con 5 connessioni contemporanee non si impalla, si può arrivare fino a 25/30 (forse anche qualcosina in più) connessioni se l'applicazione è fatta bene...

Ora che tipo di applicazione è? quanto è grosso il database?

se passi a mysql metti in conto che qualche query la dovrai cambiare, perchè l'SQL di access è fatto un po' "sui generis"

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Shagrat
    Io non ho capito bene il problema...un database access con 5 connessioni contemporanee non si impalla, si può arrivare fino a 25/30 (forse anche qualcosina in più) connessioni se l'applicazione è fatta bene...

Ora che tipo di applicazione è? quanto è grosso il database?

se passi a mysql metti in conto che qualche query la dovrai cambiare, perchè l'SQL di access è fatto un po' "sui generis"

ciao, intanto grazie per la risposta
    al db accedono per ora in sei-sette utenti diversi, ma quasi mai in contemporanea (al massimo in tre)
    è un applicativo che gestisce dati relativi ai clienti, impianti venduti ed interventi assistenza effettuati su di essi
    conta che all'incirca sono una quindicina di tabelle relazionate
    le maschere sono circa 40, i report una decina e un paio di moduli

il front end pesa 9mb, il back end 3mb

grazie ancora

Per me con queste specifiche puoi andar tranquillo...
    comunque se non ho capito male la tua applicazione usa solo access...nel senso che non usi access solo come database ma usi anche i report e le maschere.
    MySQL non ha queste funzionalità...è SOLO un database...l'applicazione che lo usa la devi fare da te...

spero di esserti stato d'aiuto...

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Shagrat
    non usi access solo come database ma usi anche i report e le maschere.
    si lo so, ma dicevo che sono riuscito a far pescare ad access i dati da una fonte mysql

in pratica usi tutti gli oggetti che mette a disposizione access tranne le tabelle

Permessi di invio