Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ora è possibile spegnere il computer

ciao a tutti.

Non riesco a spegnere il computer automaticamente, perchè mi da il messaggio cdt.

ho letto gia tutto quello che è su cerca ma senza riuscire a risolvere.
    ho provato anche a far partire una ubuntu live... e il computer si spegne da solo.

dov'è il problema sulla configurazione del bios o su quella di winhome?

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    ho provato anche a far partire una ubuntu live... e il computer si spegne da solo
    Ti sei già risposto da solo: è un problema di Windows, consiste nel fatto che il driver che dovrebbe commutare tramite software il switch di accensione del pc va in conflitto con qualche altro driver più importante, percui windows disabilita automaticamente il driver di minore importanza per garantire il funzionamento della macchina.

Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Utente di HTML.it
    quindi per vedere con cosa va in conflitto devo disabilitare una periferica e spegnere il computer per vedere se va e fare cosi con tutte?

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Dovresti andare in pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/opzioni risparmio energia e controllare nella scheda APM se l'apm è attivato. Se la scheda APM non compare nel percorso che ti ho indicato vai nella scheda SOSPENSIONE (sempre lì) e controlla che la sospensione sia attivata. Se hai trovato l'apm disattivato e l'hai attivato, prova a spegnere il pc, riavviarlo in maniera da caricare il driver apm e rispegnerlo. A quel punto o funziona tutto e sei a posto o il pc anzichè spegnersi si riavvia all'infinito costringendoti a ridisattivare l'apm. Qui la knowledge base di microsoft consiglia di aggiornare uno ad uno gli altri driver partendo dai + importanti (scheda grafica e poi scheda audio) fino a trovare quello che va in conflitto. In alternativa dovresti poter disattivare le periferiche (certo non l'adattatore grafico).
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Permessi di invio