Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: boot loader

Utente di HTML.it

boot loader

penso si chiami così, boot loader, quella schermata che appare prima dell'avvio di windows dove chiede cosa avviare, cerco di spiegarmi meglio: su uno dei miei pc installai style XP e misi un bootscreen però a ogni avvio mi chiede di avviare windows XP professional o windows XP professional (bootscreen) ora ho disinstallato style xp ma il boot loader c'è sempre, poi sul mio secondo ed ultimo pc qunado lo formattai, sbagliai un'operazione e reinstallai windows, ora quando accendo prima del caricamento di windows la stessa schermata dove mi chiede di avviare windows XP professional o windows XP professional uno è quello buono, l'altro non si carica, come faccio per levare questa schermata e far partire di default windows xp "buono" [senza bootscreen il primo e senza l'xp non funzionante il secondo...]
    spero mi possiate aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Devi semplicemente riscrivere il bootloader della versione di XP installata. Per farlo accedi alla consolle di ripristino (per farlo, se tale funzione non è installata sul disco rigido, devi avviare da cdrom di winxp e seguire le istruzioni a video) e digitare uno alla volta i seguenti comandi:

Fixmbr
    Fixboot

Ti usciranno degli warning che ti avvisano che eventuali modifiche fatte al bootloader andranno perse ma è esattamente questo ciò che ti occorre, percui li devi ignorare e confermare.

Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Utente di HTML.it
    scusa l'ignoranza, ma dov'è la consoll di ripristino?

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Console di ripristino è una modalità di avvio testuale di windowsXP. Non si può avviare da Windows. Se questa funzione è installata devi riavviare la macchina e, subito dopo la schermata del bios prima dell'avvio grafico, premere il tasto funzionale specifico che compare in basso, F8 per l'avvio di emergenza, non ricordo se F2 o F4 per la console. Quando ti chiederà di inserire la password di amministratore metti quella che avevi scelto, oppure lascia in bianco e dai invio se non l'avevi impostata.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Permessi di invio