Visualizza i risultati del sondaggio: Quale è il processore più performante tra i due?

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • Intel Core Duo E6400

0 0%
  • Athlon64 X2 4600 AM2

3 100.00%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

processori dual core : Intel o AMD?

Sto progettando di cambiare il mio pc
    e guardando il mercato dei processori ne ho visti due che mi attiravano:

Intel Core 2 Duo E6400
    Athlon64 X2 4200 AM2

Ma non saprei quale mi convenga di più tra i due..
    Calcolando che l'athlon costa di meno(ma non molto) non so se quello della intel fornisca delle prestazioni minori o maggiori per quanto riguarda la velocità e l'affidabilità.
    Mi sono anche letto molti articoli sull'ormai famoso Core 2 di Intel ma davvero non saprei confrontarlo con un AMD..

Qualcuno sa consigliarmi?

(sarebbe gradita anche una piccola spiegazione..)

Grazie a tutti
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

nessuno di voi sa darmi un consiglio?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    nessuno di voi sa darmi un consiglio?
    attualmente i core duo surclassano amd in praticamente tutti i benchmark più comuni.

l'unico tipo di vantaggio che puoi avere comprando amd (su socket am2) è che eventualmente potrai in futuro upgradare il processore con la prossima evoluzione (k8l) che uscirà tra circa un anno.
    francesco

surclassano è un parolone...per intenderci i due processori in oggetto sono praticamente uguali...solo in caso di overclock intel riesce a dare qualcosa in più...la differenza di cui si parla si nota sui processori intel più costosi!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da herrel
    surclassano è un parolone...per intenderci i due processori in oggetto sono praticamente uguali...solo in caso di overclock intel riesce a dare qualcosa in più...la differenza di cui si parla si nota sui processori intel più costosi!
    quindi il consiglio è amd?

Utente di HTML.it
    praticamente uguali non direi proprio... questa volta la nuova architettura intel bagna il naso ad amd proprio senza compromessi. un E6400 tiene testa senza tanti problemi agli athlon FX che sappiamo benissimo quanto costa.....

poi nell'acquisto di un pc entrano in gioco parecchi altri fattori, ma se parliamo di prestazioni questa volta è davanti intel.
    francesco

Originariamente inviato da fra7576
    praticamente uguali non direi proprio... questa volta la nuova architettura intel bagna il naso ad amd proprio senza compromessi. un E6400 tiene testa senza tanti problemi agli athlon FX che sappiamo benissimo quanto costa.....

poi nell'acquisto di un pc entrano in gioco parecchi altri fattori, ma se parliamo di prestazioni questa volta è davanti intel.

mi dispiace ma sono solo chiacchiere..e poi non tutti gli fx sono velocissimi...a default il 6300 e il 6400 non hanno prestazioni superiori ai rispettivi concorrenti amd...la vera differenza si vede solo in oc!! per superare un fx-62 ci vuole un E6600 a default oppure devi occare un 6400 ad almeno 2800ghz e fidati...ci vuole una scheda madre moooltoo stabile e un raffreddamento adeguato!!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

mi dispiace ma sono solo chiacchiere..e poi non tutti gli fx sono velocissimi...a default il 6300 e il 6400 non hanno prestazioni superiori ai rispettivi concorrenti amd...la vera differenza si vede solo in oc!! per superare un fx-62 ci vuole un E6600 a default oppure devi occare un 6400 ad almeno 2800ghz e fidati...ci vuole una scheda madre moooltoo stabile e un raffreddamento adeguato!!
    mmm.. cmq il vantaggio della minore temperatura dove lo mettiamo? credo che a questo punto intel stia sopra ad amd..credo...

Utente di HTML.it
    mah, guarda, non sono solo chiacchere. giusto oggi mi sono letto tutta una bella sfilza di benchmark in cui il 6400 come puoi vedere o è lì lì o sta sopra all'FX 62 che è un processore che sta sui 700 euro e rotti....

vedere per credere:
    http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...reme_qx6700-19
    francesco

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    mmm.. cmq il vantaggio della minore temperatura dove lo mettiamo? credo che a questo punto intel stia sopra ad amd..credo...
    temperatura e consumi sono sempre stati una carta vincente di amd, ma intel con l'uscita della nuova architettura core ha rimesso le cose a posto anche da questo punto di vista. c'è poco da girarci intorno, i "core" hanno un'architettura nuovissima che va alla grande, AM2 è una rielaborazione di ciò che c'era già prima. la svolta per amd arriverà con k8l, la loro nuova architettura, solo l'anno prossimo dopo l'estate.

detto questo faccio presente che sono un felice possessore di 3800x2@2800mhz su socket 939 e di altri AMD prima di lui, ma se si parla di prestazioni globali, diamo a intel quel che, in questo momento, è di intel.
    francesco

Permessi di invio