Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema instalazione Linux

Buon giorno a tutti.
    sono novello di linux e ieri sera per curiosità volevo installare l'ultima versione recente di kubuntu su un pc che ho assemblato con pezzi che ho sostituito.

vorrei sapere... visto che ho un HD senza partizioni e senza SO se è necesario creare una partizione prima della installazione o se vengono create in automatico poi?

chiedo questo perchè con kubuntu mi parte... compare il logo con con quella strisciolina che va avanti e indietro per un bel pezzo e poi mi compare una scermata nera che non so nemmeno se sia la shell... ho provato a paciugare (spingere qualche tasto ) e ho visto che i comandi tipo ls e company funzionano e che ci sono cartelle tipo root var bin script... ma più in la di questo niente.

al che ho provato ad installare una versione vecchia di ubuntu che mi ha prestato un amico (la 5.10 se non sbaglio) ma niente da fare.
    sembra partire ma poi mi scrive a monitor "uncompressing Kernel...Ok bla bla bla" e il cursore lampeggia all'infinito... l'ho lasciato andare una mezzoretta e poi niente.

ora sto scaricando la versione 6.10 di ubuntu Desktop....
    E normale che succedano queste cose?

Thanks

Lorem Ipsum tutta la vita!

Utente di HTML.it
    normale no. Si potrebbe trattare di Cd rovinati, lettore CD o ram non perfettamente funzionante (probabile) o di qualche parte hardware particolarmente ostico. Io proverei a cambiare ancora distribuzione e a cambiare lettore e ram.

A proposito, che caratteristiche ha questo pc ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

A si scusa...
    allora scheda madre Asus A7V8X.
    Ram 256 MB a 333 Mhz
    Disco Fisso Maxtor ATA 40 GB
    Scheda Video AGP della ATI ma non riscordo il modello - 256 MB

per quanto riguarda la versione di ubuntu il cd era un po rovinato... non mi spiego che cosa sia successo con Kubuntu... mi ha scritto ora che ricordo... la versione del kernel e poi che c'era qualche problema con la cartella (credo) tty e di scrivere help per avere una lista dei comandi disponibili....

mi dispiace non aver pensato di scrivermi le righe che mi ha dato di preciso... era l'una passata di questa notte e non ci ho pensato / ero rincoglionito....

ecco il messaggio che mi scrive precisamente quando si blocca l'installazione di kubuntu

BusyBox v1.01 Built-in shell (ash)
    /bin/sh:can't access tty; job control turned off

Utente di HTML.it
    non so, ma penso che sia un problema di ram, di cd o di lettore. Se puoi prova sostituire la ram (magari togliere alternativamente uno dei banchi o spostarli, tanto con 128 mb ne ha vendere per partire).
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    se non risolvi, se riuscissi a procurarti una Knoppix recente (es. 5.01) potresti provare a dare al boot i vari comandi contenuti nel file "knoppix-cheatcodes.txt" ed a leggerti i suggerimenti del file "KNOPPIX-FAQ-IT.txtx" sul cd della knoppix o su uno dei vari mirror dai quali si può scaricare.

Mirrors Knoppix

Attento che su qualche mirror non ci sono, se non lo trovi scegline un altro.

Non so se questi cheatcodes funzionano anche sulla ubuntu, ma prova ad esempio al boot, il seguente comando

knoppix lang=it xmodule =ati
    se non accetta questi comandi, prova con una knoppix.

ok...
    ora sto scaricando sia la ubuntu 6.10 che la Knoppix 5.0.1 EN.
    Ma la Knoppix come distribuzione è semplice da utilizzare come la ubuntu?
    Giusto per sapere perchè non conosco praticamente niente di linux.

vorrei anche chiederti una cosa.
    al boot, il comando 'knoppix lang=it xmodule =ati' dove devo scriverlo?
    con la Ubuntu 5.10 non mi dava la possibilità di fare nulla. partiva il cd e mi dava subito quel messaggio "uncompressing Kernel...Ok bla bla bla" .

'xmodule =ati' dici che il problema sia dovuto alla scheda video?

Grazie ancora di tutto.

Permessi di invio