Buon giorno a tutti.
sono novello di linux e ieri sera per curiosità volevo installare l'ultima versione recente di kubuntu su un pc che ho assemblato con pezzi che ho sostituito.
vorrei sapere... visto che ho un HD senza partizioni e senza SO se è necesario creare una partizione prima della installazione o se vengono create in automatico poi?
chiedo questo perchè con kubuntu mi parte... compare il logo con con quella strisciolina che va avanti e indietro per un bel pezzo e poi mi compare una scermata nera che non so nemmeno se sia la shell... ho provato a paciugare (spingere qualche tasto) e ho visto che i comandi tipo ls e company funzionano e che ci sono cartelle tipo root var bin script... ma più in la di questo niente.
al che ho provato ad installare una versione vecchia di ubuntu che mi ha prestato un amico (la 5.10 se non sbaglio) ma niente da fare.
sembra partire ma poi mi scrive a monitor "uncompressing Kernel...Ok bla bla bla" e il cursore lampeggia all'infinito... l'ho lasciato andare una mezzoretta e poi niente.
ora sto scaricando la versione 6.10 di ubuntu Desktop....
E normale che succedano queste cose?
Thanks
![]()

) e ho visto che i comandi tipo ls e company funzionano e che ci sono cartelle tipo root var bin script... ma più in la di questo niente.
Rispondi quotando