Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

problema wifi con w-gate della telecom

ciao a tutti sono nuovo ho la 20 mega della telecom cose piuttosto inutile ma una volt era comoda..
    innanitutto
    premessa:
    il mio portatile si connetteva da dio wifi poi 2 settimane fa ho formattato il pc causa virus...
    e adesso non riesco piu a settare il mio router 1 perche non ha piu la sua connessione wifi di default non ha piu il suo nome ma sembra essersi tramutato in "telsey" cosa che io nn ho mai fatto poi se apro il lini 192.168.1.1 e vado a vedere lo stato della conn wifi mi da att ma non mi parmette ne di cambiare la chiave wep ne di fare nient'altro...
    la spia wifi nel modem è sempre costantemente rossa e sul libretto d'istruzioni nn c'è scritto proprio niente... ho paura sia colpa del router ma no so proprio cosa fare..

Utente di HTML.it
    Nessuno mi può dare una mano? vi prego..

Utente di HTML.it
    figurati che a me una mattina è sparito il wifi da solo VVoVe: VVoVe: e nn riesco più ad attivarlo

Mi sa che non dipende dal router ma dal pc che non vede più la scheda di rete e il modulo wifi. Dopo la formattazione del pc hai reinstallato il wifi?

puoi fare questa prova: accedi al router via ethernet, vai su 192.168.1.1 e disabilita la chiave (cioè setti il wi-fi come "open")

indi, dal software di rilevazione wi-fi (da CD drivers, o quello di default di windows) fai la procedura di rilevamento reti, e prova a vedere che ti dice ...

al 100% dovresti vedere una rete wi-fi col solito nome vecchio...

se ti da nomi strani (o se la chiave è qualcosa tipo 123456789abc) il modem è saltato. togli la smartcard, e porta il modem presso un negozio telecom
    Alberto is here

Ciao Boxxx posso risponderti dato che ci sono passato proprio una settimana fà:anche a me dava il nome Telsey alla rete Wi-Fi al posto della vecchia Alice-68484765...devi sostituire il modem come il sottoscritto.L'unico modo per stabilire una connessione con dispositivi portatili Wi-Fi è disattivare la chiave di accesso,ma come saprai è molto rischioso.Consiglio,chiama il 187 e digli che il modem non si accende più

RnR

Rispondo anche io visto che ho avuto lo stesso problema. La mia è stata una storia più travagliata ma col finale (sparisce la rete wifi e appare Telsey) identica alla vostra.

Ho alice Tutto incluso. Funziona tutto bene.
    Un giorno però noto che l'Aladino VoIP (attaccato via ethernet) ha dei "vuoti di comunicazione". Chiamo il 187 e mi dicono che mi fanno il "reset da centrale"... mah...

Morale della favola mi fanno zompare il modem.
    Non ha più indicativo di rete (Alice-9872987 ma diventa Telsey),
    non legge la chiave WPA sulla smartcard
    non si collega WiFi a meno che non passi su connessione non protetta

e naturalmente Aladino VoIP ha sempre gli stessi problemi

Dopo aver mandato aff**culo due operatori del 187*2 (servizio "assistenza tecnica" ) trovo uno e gli spiego la situazione e mi da il codice per cambiare modem.

Domani lo provo e farò sapere... speriamo bene!

Permessi di invio