Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: popup preventivo

popup preventivo

Ciao a tutti.
    Ho un problema: ho in una pagina un modulo per l'invio di un preventivo collegato ad un db.A preventivo inviato, tramite header, carico una pagina di conferma, ad esempio prevOk.php, mentre se non inviato, sempre tramite header carico una pagina prevErr.php.
    Vorrei fare in modo da caricare il popup con i relativi dati inseriti dall'utente in modo che possa anche stamparlo. il problema nel quale insortgo è questo: se ad esempio creassi un file con i dati inseriti dall'utente tramite uno script php, se due utenti spingessero contemporaneamente per l'invio del preventivo uno dei due visualizzerebbe i dati dell'altro..
    quindi: se nel popup richiamassi l'ultimo record del db? si creerebbe lo stesso problema della sovrapposizione dei dati degli utenti?
    In alternativa conoscete un metodo per passare dati ad una seconda pagina senza scrivere un file?
    grazie mille in anticipo
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

Utente di HTML.it
    Di sistemi ce ne sono quanti ne vuoi: l'array GET e POST sono "personali" dell'utente (meglio: dell'istanza del browser) in cui sono stati generati. Idem per le sessioni.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

e come faccio a richiamare gli ultimi dati dall'array post o get? per prendere i dati inseriti uso $_POST['nome']. però il problema è che quando creo il poup, che si trova in una seconda pagina non riesco a riprendere i dati. Ci riesco solo se, tramite funzioni fopen e fwrite, creo un filo che richiama i dati. Questo metodo funziona, xò volevo evitare di dover creare automaticamente un file nel server ed evitare la sovrapposizione dei dati nel caso i due utenti spingessero il submit contemporaneamente..
    spero mi possiate darè qualche consiglio pratico..
    Grazie

Utente di HTML.it
    nella pagina in cui recuperi i dati in $_POST aggiungi, come prima istruzione
    codice:
    <?php
      session_start();
    ?>
    e poi salvi i dati in $_SESSION

codice:
    <?php
      $_SESSION['nome'] = $_POST['nome'];
      $_SESSION['cognome'] = $_POST['cognome'];
    ?>
    A questo punto, in qualsiasi pagina tu voglia poter utilizzare tali dati, aggiungerai
    codice:
    <?php
      session_start();
    ?>
    come prima istruzione e l'array $_SESSION sarà propagato di pagina in pagina, rendendoti disponibili i valori che vi hai salvato.

una domanda:
    l'array session lo devo usare al posto di POST?
    ad esempio nei vari campi di immissione dati io li richiamo con $_POST, li devo riciamare tutti con $_SESSION?

Utente di HTML.it
    Dalla pagina col form mandi a una qualche altra pagina i dati in $_POST. A quel punto, invece di fare quella schifezza (di salvare i dati su file), li schiaffi dentro la sessione che fai partire con session_start. Più chiaro di così mi resta solo di fare l'esempio
    pagina con form
    codice:
    ...
    <form name="esempio" action="salvainsessione.php" method="post">
    Nome: <input type="text" name="nome" />

Cognome: <input type="text" name="cognome" />
    <input type="submit" value="Invia" />
    </form>
    pagina salvainsessione.php
    codice:
    <?php
      session_start();
      $_SESSION['nome'] = $_POST['nome'];
      $_SESSION['cognome'] = $_POST['cognome']
    ?>
    <html>
    <body>

Questo è il nome: <?php echo($_SESSION['nome']);?> e il cognome: <?php echo($_SESSION['cognome']);?></p>

Popup con dati della sessione</p>
    </body>
    </html>
    propagasessione.php
    codice:
    <?php
      session_start();
      echo($_SESSION['nome']."
    ".$_SESSION['cognome']);
    ?>