provo a passarvi la palla a un sito che devo consegnare ad un cliente.
Ovviamente accetto le critiche di tutti i generi a non quelli sulla validazione w3c, poichè non ho ottimizzato.
al momento quello che mi interessava era il "motore".
sito
Ovviamente accetto le critiche di tutti i generi a non quelli sulla validazione w3c, poichè non ho ottimizzato.
sito
Valutazione grafica molto carina.Originariamente inviato da agenti
sito
Per quanto concerne il motore mi ha lasciato qualche dubbio tipo:
- Il calendario di default il campo partenza visualizza la data con sette giorni di scarto e quindici per quello di ritorno Es(oggi 01/11/06 data partenza 08/11/06 ritorno 15/11/06) voluto? E se si perche?
- il calendario partenze la prima data selezionabile è quella del giorno dopo il calendario ritorno la prima data selezionabile e quella di due giorni dopo :master: Es (oggi 01/11/06 data partenza 02/11/06 ritorno 03/11/06) fortunatamente si puo correggere manualmente. Se e voluto è strano.
- A cosa serve la pagina "attendi stiamo ricercando....." visto che in relata l'operazione e gia completata?
- Io ho provato con la seguente ricerca partenza Bologna (BLQ)
arrivo Milano [Malpensa] (MXP) ma ha restituito [Linate] (LIN)
- Nei risultati ottenuti partenza ore 11:30 da Bologna arrivo Milano 15:10 h 03 m 40 Scali: 1 volo Alitalia (adesso capisco perchè l'Alitalia è a rischio bancarotta 3:40 per un volo di 50 min vuol dire che gira su Milano per quasi 3 ore, oppure la prende larga prima passa dal Cairo
)
Consigli:
- Distinguerei di più partenze e ritorni,con colori diversi. (cosi come sono si confondono un po)
- Nel caso che la ricerca impostata non dia risultati (nessun volo trovato) si potrebbero elencare risultati con date sucessive oppure con altri aereoporti, (partenza) per fornire un alternativa.
- Verifica anche l'area "riepilogo" della pagina risultati che o riscontrato dei bug.
- Metteri anche un pulsante tipo "esegui una nuova ricerca" oppure riproporre il form di ricerca.
Sito visitato con fire fox 2.0 connessione adsl 6 mg S.O win xp pro.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
La grafica è davvero carina e Andrea ha fatto un'analisi accurata dei possibili miglioramenti. Aggiungere qualche riga d'istruzioni no? Magari in un pop-up che si apre al passaggio del mouse? Non è che si capisca subito cosa si deve fare. Poi, visto che il sito è commerciale, perché gli annunci adsense nei risultati? Non gli basta già vendere i voli al tuo cliente? Ma li vende i voli o fornisce solo l'informazione?
Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio
Grazie Andrea per la risposta, gentilissimo.
Andiamo con ordine...
premetto che questo è un server demo e i risultati non sono "totali" per quanto esatti.
Non è voluto ho inserito a data + 7 e + 14 ma posso anche lasciarlo in bianco.Il calendario di default il campo partenza visualizza la data con sette giorni di scarto e quindici per quello di ritorno Es(oggi 01/11/06 data partenza 08/11/06 ritorno 15/11/06) voluto? E se si perche?
Hai ragione modifico.il calendario partenze la prima data selezionabile è quella del giorno dopo il calendario ritorno la prima data selezionabile e quella di due giorni dopo Es (oggi 01/11/06 data partenza 02/11/06 ritorno 03/11/06) fortunatamente si puo correggere manualmente. Se e voluto è strano.
L'perazione non è stata completata... nel senso che si è in attesa che il server riceva tutte le risposte.A cosa serve la pagina "attendi stiamo ricercando....." visto che in relata l'operazione e gia completata?
Da cosa capisci che è completata ?
Ho provato adesso con un blq mxp e il risultato in testa èIo ho provato con la seguente ricerca partenza Bologna (BLQ) arrivo Milano [Malpensa] (MXP) ma ha restituito [Linate] (LIN)
07:35 9-Nov
Giuseppe Marconi (Borgo Panigale)(BLQ) 08:30 9-Nov
Malpensa (MXP) h 00 m 55
Scali0)
20:35 16-Nov
Malpensa (MXP) 21:30 16-Nov
Giuseppe Marconi (Borgo Panigale) (BLQ) h 00 m 55
Scali0)
Il sistema prevede la ricerca della soluzione più appropriata se ritornata dal server...
Nei risultati ottenuti partenza ore 11:30 da Bologna arrivo Milano 15:10 h 03 m 40 Scali: 1 volo Alitalia (adesso capisco perchè l'Alitalia è a rischio bancarotta 3:40 per un volo di 50 min vuol dire che gira su Milano per quasi 3 ore, oppure la prende larga prima passa dal Cairo )
non fa distinzione di Minimum connecting time tra un apt e un altro se è previsto uno scalo.
Il volo che hai visto era un blq - suf - lin , (suf) lamezia terme.
Si vede che Alitalia lo valuta come itinerario.
Se ci sono scali passa su con il mouse sull'icona dell'aereo. Ti disce dove si ferma e quanto sia l'attesa.
In realtà posso filtrare i risultati in funzione sia del numero di scali sia dell'attesa tra uno scalo e l'altro.
ok...Nel caso che la ricerca impostata non dia risultati (nessun volo trovato) si potrebbero elencare risultati con date sucessive oppure con altri aereoporti, (partenza) per fornire un alternativa.
Che bug puoi essere più preciso ?Verifica anche l'area "riepilogo" della pagina risultati che o riscontrato dei bug.
Grazie ancora .
Fornisce solo l'informazione e indirizza al sito web della compagnia aerea selezionata con la query che ha fornito quel risultato.Non gli basta già vendere i voli al tuo cliente? Ma li vende i voli o fornisce solo l'informazione?
![]()
Quindi gli annunci pubblicitari sono l'unica fonte di guadagno?
Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio
che ti po di istruzioni.... puoi fare un esempio maccheronico...Aggiungere qualche riga d'istruzioni no?
intendi:
Benvenuto nel nostro comparatore di voli
1] scegli la destinazione di partenza e di destinazione
2] La data di partenza ed eventualmente quella di ritorno
3] scegli se vuoi visualizzare solo voli diretti o anche con scali.
una cosa del genere ?
ho fatto delle modifiche...
sto lavorando sul "no results"
Altri commenti ?
nel riquadro rosso sulla destra potresti rendere cliccabili i voli proposti![]()