Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Solo ADSL

Solo ADSL

Ciao !

Una domandina facile facile ...

Mi sto trasferendo in un piccolo comune dove ho scoperto soltanto adesso che :

1) non esiste la rete Tiscali e neanche Wind ...
    2) Wind (Libero) mi offre 640 Kbps oppure 4 Mbps, entrambe + canone Telecom (su rete Telecom)
    3) Tiscali mi offre 2 Mbps Tandem oppure solo 2 Mbps, entrambe + canone Telecom (su rete Telecom)
    4) FastWeb mi offre 2 Mbps con o senza voce flat e senza canone Telecom ma al prezzo indefinito perchè c'è visibilità sul sito solo per i 6 Mbps e non 2 Mbps ... (?)
    5) Alice Telecom Non so

...

Vorrei attivare una linea ADSL e solo ADSL ... poi in un futuro molto vicino mi farò un telefono WiFi Skype ... la domanda è ci sono alternative veramente valide oltre ai soliti oligopolisti ??? qualsasi consiglio è ben accetto ... è ovvio che cerco il giusto compromesso fra ampiezza di banda, qualità e prezzo ... per il prezzo non volevo allontanarmi dai 40 Euro/mese almeno che veramente giustificati da servzi interessanti.

Si accettano consigli !

Credo che anche altri utenti come me si trovino nella mia stessa situazione.

Secondo me ti conviene Alice. Le adsl in ws spesso e volentieri fanno schifo e conta che ora anche per le linee dati paghi un canone.
    Alice 2 mega + canone = < 40€
    Certo, puoi spendere meno con altri provider e linea dati ma non so quanto ne valga la pena... Bo, parere personale

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    NGI, cheapnet, aruba.

Originariamente inviato da Cisco x™
    NGI, cheapnet, aruba.

Nel mio caso NGI, cheapnet e aruba sono in wholesale ? e poi ... sono veramente scadenti i servizi in wholesale ? ultima cosa ... cosa ne dite di SiAdsl e ItaliAdsl ? sono anche loro in Wholesale ?

Scusate le troppe domande ... :master:

Grazie ragazzi.

Nel mio caso NGI, cheapnet e aruba sono in wholesale ?
    Direi di si

e poi ... sono veramente scadenti i servizi in wholesale ?
    Io dico di no. Sono in wholesale con provider non Telecom e mi trovo benissimo.
    Naturalmente può capitare di avere problemi, dipende dalla zona in cui ci si trova e da che distanza c'e' dalla centrale.
    Vorrei ricordare che chi vende ADSL in wholesale sfrutta da Telecom la sola rete d'accesso per arrivare a casa dell'utente, ma la rete IP con cui l'utente arriva su Internet è gestita dall'ISP... quindi gli investimenti ci sono. Sembra che in giro ci sia una sorta di convinzione errata come se gli altri ISP in wholesale si limitassero a rivendere il prodotto Telecom (Alice) sotto falso nome. Non è così.

ultima cosa ... cosa ne dite di SiAdsl e ItaliAdsl ? sono anche loro in Wholesale ?
    Si, per la tua zona dovrebbero esserlo anche loro. Per la loro affidabilità dovresti chiedere ai loro utenti e leggere in giro i pareri sui newsgroup...

Personalmente, escludendo Telecom, provider che consiglio sono: Cheapnet, Ngi, Mclink.

Saluti

Grazie Alexwebbing ...

Visto che non voglio spendere soldi per l'attivazione della linea, sto pensando di rivolgermi a Cheapnet che offre l'attivazione gratuita.

Attenzione, l'attivazione non è gratuita con Cheapnet.

E' di 65 Euro + iva, invece di 100 Euro + iva.

Cheapnet la ritengo una buona scelta (è quella che ho anche io), però come sempre dico a tutti leggete bene e a fondo i contratti che sottoscrivete per qualsiasi provider, perchè alla fine sono solo quelli che veramente valgono.

Saluti

Permessi di invio