ciao ragazzi,
ho un nuovo problema
Dunque, ho un sito in php e voglio metterci l'header in flash. Ora, nell'header ci sarà anche la barra di navigazione, con un certo numero di pulsanti che rimandano a pagine diverse quindi.
I pulsanti al momento hanno un animazione, e quando il pulsante è premuto l'animazione si ferma a un certo punto, quando invece ne viene premuto un altro l'animazione del primo torna alla fine.
Fin qui tutto ok, ma ecco il mio problema: il sito, a ogni cambio pagina, ricarica l'intero layout, compreso il filmato in flash. Perciò vorrei che l'actionscript dei pulsanti prendesse l'url della pagina attuale per capire quale pulsante illuminare a ogni caricamento, perchè ovviamente una volta ricaricato il filmato perde le informazioni che aveva acquisito all'inizio.
Qualcuno mi saprebbe dire come fare?
già che ci siamo, un altra domanda su un problema simile, sempre legato all'header: l'header ha un preload, una volta finito il caricamento c'è un animazione. Poichè il filmato viene ricaricato ogni volta, vorrei che l'animazione avvenisse solo nella homepage, e in nessun altra pagina (qualcosa stile se la pagina attuale è x allora salta al frame 100 (header senza animazione iniziale).
In entrambi i casi, il problema è come da topic: come faccio a comunicare da flash con html (che sarebbe la cosa + conveniente) o direttamente con php?
thx mille,
Mith84

Rispondi quotando