Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

quali sono le offerte senza linea

Ciao a tutti, a breve mi trasferisco a vivere con la mia ragazza,
    e pensavo di attivare solo la linea adsl senza il telefono,
    ho visto che infostrada al momento non è possibile attivare solo adsl (qualcuno sa quando sarà possibile?),
    su tiscali è possibile, ne conoscete altre? conviene avere solo l'adsl?

grazie 1000 a tutti

ciao
    Andrea

Utente di HTML.it
    INFOSTRADA, dà una quasi linea solo dati, ed è l'aDSL Absolute, che a 24,95€ mensili tutto compreso, ti dà una linea di fonia analogica tradizionale, senza canone, con una tariffazione dove paghi solo lo scatto alla risposta di 0,12€ per le telefonate, ed un'aDSL in ULL 4Mbps Flat in aDSL2+.
    Mi sembra la migliore offerta attualmente sul mercato come prezzi.
    Come qualità, vi sono pareri discordanti sulla qualità di WIND-INFOSTRADA-LIBERO.

Utente di HTML.it
    il probblema sono i filtri
    e anche la rete molto piccola

c'è fastweb

RnR

Utente di HTML.it
    Infostrada mi sembra buona,
    l'unico dubbio è di non volere il telefono, così eviti di avere un numero telefonico
    quindi eviti tante scocciature... compreso l'abbonamento rai

Utente di HTML.it
    ps. fastweb ha dei prezzi folli rispetto alla concorrenza e dato che ha aggiunto anche lei il canone
    la convenienza sfuma (a parte il discorso sulla velocità)

Adsl attivabili senza linea sono tante:

Cheapnet, Ngi, Mclink, Aruba, Siadsl, DigitaleItalia, ecc, ecc.

Poi ci sono le più affidabili, le più performanti, ecc...
    Bisogna girare un pò in rete e tra i newsgroup per farsi un'idea.
    Per il telefono si potrebbe anche usare la soluzione Voip: si attiva l'adsl senza linea e si usa un router Voip sul quale si può collegare, oltre al pc, anche un telefono tradizionale, così da fare e ricevere telefonate Voip anche a pc spento.

Saluti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lada
    Infostrada mi sembra buona,
    l'unico dubbio è di non volere il telefono, così eviti di avere un numero telefonico
    quindi eviti tante scocciature... compreso l'abbonamento rai
    1) Il piano Absolute senza linea, ti dà il numero, ma non te lo fa pagare!
    2) Con Absolute, il numero, se non lo usi, non paghi nulla!
    3) Che cosa centra la RAI? Il canone è dovuto anche solo per il possesso di un PC con TVtuner, ed i dati delle persone, non vengono prese dalle compagnie telefoniche, ma dagli Stati di famiglia, negli uffici anagrafe comunali!!!

Utente di HTML.it
    Per esperienza personale e di amici, l'abbonamento rai scatta quando attivi il telefono,
    te lo posso assicurare.
    ho vissuto 1 anno e mezzo senza telefono e quindi senza internet, poi mi sono fatto attivare la linea
    e allo scadere dell'anno è arrivata la richiesta di abbonamento Rai!
    la stessa cosa ad un mio amico che si è sposato e ha vissuto per 3 anni senza telefono,
    quando ha richiesto la linea... zac è arrivato l'abbonamento rai!
    quindi secondo me arriva ai nuovi abbonati telecom!

grazie a tutti
    proverò a guardare le compagnie

il problema è che la maggior parte non copre la mia zona della città in cui mi trasferisco

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lada
    Per esperienza personale e di amici, l'abbonamento rai scatta quando attivi il telefono,
    te lo posso assicurare.
    ho vissuto 1 anno e mezzo senza telefono e quindi senza internet, poi mi sono fatto attivare la linea
    e allo scadere dell'anno è arrivata la richiesta di abbonamento Rai!
    la stessa cosa ad un mio amico che si è sposato e ha vissuto per 3 anni senza telefono,
    quando ha richiesto la linea... zac è arrivato l'abbonamento rai!
    quindi secondo me arriva ai nuovi abbonati telecom!

grazie a tutti
    proverò a guardare le compagnie

il problema è che la maggior parte non copre la mia zona della città in cui mi trasferisco
    Ti sbagli, perchè è soltanto una mera coincidenza, o, al limite, è una palese violazione della privacy, in quanto hanno attinto i dati dall'elenco telefonico illecitamente!!!
    Io, per esperienza personale, ti posso, invece, dire, che i dati al 99% sono attinti dagli Stati di famiglia presso le anagrafi. Ogni qual volta venga rilevato un nuovo nucleo familiare, e per nuovo intendo, anche un cambio dell'Intestatario di stato (comunemente detto capofamiglia), presso l'ufficio anagrafe del Comune di residenza, l'Agenzia delle Entrate di Torino per conto della RAI-TV, invia la richiesta del canone, senza neanche prendere in considerazione che quel nucleo familiare, possa non essere in possesso di un apparecchio idoneo a ricevere la TV!!!
    Quanto da me affermato, è confermato dai vari articoli reperibili in internet, primo fra tutti, quello di Punto Informatico!!!

Permessi di invio