Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

Problema con campo select assegnazione nome

Salve ho un problema in un select siccome i valori delle option sono caricati attraverso un do while è il select tiene un nome prestabilito tutto questo select si trova in un'altro ciclo di do while quindi al caricamento tutti avranno lo stesso select è quando me lo porto cerco di fare unpdate il request si va a prendere tutti i campi del select messi come potrei ovviare a questo dando al select un name dinamico ma che vada in relazione ad ogni select è quando me lo porto con il request va caricando solo il select della riga che ho scelto al momento del trasferimento dei dati??

Re: Problema con campo select assegnazione nome

Originariamente inviato da Rosiel
    Salve ho un problema in un select siccome i valori delle option sono caricati attraverso un do while è il select tiene un nome prestabilito tutto questo select si trova in un'altro ciclo di do while quindi al caricamento tutti avranno lo stesso select è quando me lo porto cerco di fare unpdate il request si va a prendere tutti i campi del select messi come potrei ovviare a questo dando al select un name dinamico ma che vada in relazione ad ogni select è quando me lo porto con il request va caricando solo il select della riga che ho scelto al momento del trasferimento dei dati??

scusa Rosiel, ma hai letto che hai scritto? ti rendi conto che se non ci metti la punteggiatura qua impazziamo? che volevi dire che sinceramente non ho capito proprio nulla nulla ne della situazione in cui stai ne di cosa vorresti fare
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    in pratica io ho un campo select

<select name="agente">
    <% RS_1.movefirst
    do while not RS_1.eof
    %>
    <option><%=RS_1("ID")%></option>
    <% RS_1.movenext
    loop
    %>
    </select>

questo campo a sua volta è contenuto in un altro ciclo di DO WHILE, ora il problema conssite nel nome del campo select con nome AGENTE, questo campo "name" dovrei renderlo dinamico se no quando lo riporto succede che non si richiam solo il select da me selezionato, ma ben si me li riporta tutti è io questo non voglio che accada
    se no in questo UPDATE :

SQL1 = "UPDATE agenti Set Contratti = '" & totale & "','" & x & "' = '1' WHERE ID = " & agente
    set RS_1 = Conn.execute(SQL1)

LA condizione where mi fa in conflitto con doppio ID.

come posso risolvere?

prensi spunto da

<select name="<%=variabile%>">

al posto di variabile metti quello che ti serve

ti faccio un esempio senza usare i tuoi dati:

codice:
    conta=0

do while condizione

.....

%>
    <select name="agente<%= conta %>">
    <%
    while not rs.eof

...
    ...

%>
    </select>
    <%
    conta=conta+1
    loop
    %>
    troverai quindi la select con nome agente0...agente1...agente2....etc
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    si daccordo è cmq sia grazie del consglio, ma non hai considerato che io dovrei portarlo in request in un'altra pagina e a sua volta deve interrogare il database attraverso l'espressione criterio con l'agente selezionato da me.

come posso farlo?

Originariamente inviato da Rosiel
    si daccordo è cmq sia grazie del consglio, ma non hai considerato che io dovrei portarlo in request in un'altra pagina e a sua volta deve interrogare il database attraverso l'espressione criterio con l'agente selezionato da me.

come posso farlo?
    eh? no compriendo...

Utente di HTML.it
    scusate della risposta in ritardo ma solo ora ho potuto rileggere il Forum...

io ora che ho caricato attraverso il while l'agente"0, 1, 2 ecc" attraverso quando vado a selezionarmi il mio agente e clicco sul pulsante salva del form, devo andarmelo a caricare in un'altra pagina nel casomio con la "quesrystring" è interrogando il database mettendo come condizione "WHERE" l'agente che mi sono portato....

gli elementi del form si interrogano con request.form, non col request.querystring...

Utente di HTML.it
    no forse non mi hai capito,tralasciando il form io come faccio a richiamarmi in un'altra pagine l'agente che ho selezionato e mandato all'invio??

Permessi di invio