Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Fermare una clip in esecuzione col mouse

Salve a tutti,
    premetto che uso ancora il flash 5...ma mi ci trovo bene!! insomma il mio problema è questo e credo che per voi sia semplicissimo. Ho fatto un semplice slide show di immagini.
    Ho un filmato base (level0) dove al comando di un pulsante carico un filmato esterno loadmovienum (1) con un'immagine. al termine di questo, un'azione sull'ultimo frame della timeline mi carica a sua volta un'altro filmato sul solito livello e così via fino al 24° che contiene l'ultima immagine...quindi non c'è mai un comando di stop se non alla 24° clip.
    Adesso io vorrei che quando passo con il mouse su una qualunque immagine (quindi in qualunque punto della sua superficie e mentre la clip è in esecuzione) il movie si fermasse e mi ripartisse una volta uscito dall'area dell'immagine.
    Pensate sia possibile con un'azione di As ?
    VI PREGO AIUTATEMI.

Utente di HTML.it

Re:

Potresti provare ad inserire in un livello + in alto un pulsante trasparente che avrà le stesse dimensioni dell'area dello slide.
    Poi provi a dargli il comando:
    on(rollOver){
    _root.tua_istanza.stop();
    }
    on(rollOut){
    _root.tua_istanza.play();
    }

Diversamente potresti anche, ma è un lavoro + lungo, trasforamre le foto in ogni singolo tuo filmato esterno in un clip filmato ed associargli le stesse azioni ai clip di rollOver e rollOut.

Ho provato la prima soluzione cha mi hai dato ma non succede niente, il filmato non si ferma al passaggio del mouse!!!
    sei sicuro del codice?

Scusa, avevi ragione sei stato grande, sbagliavo io. funziona perfettamente.
    Grazie di cuore.
    Alla prox

Utente di HTML.it

Re:

Trovo che sia molto + facile da gestire se lo fai caricare nel clip vuoto + che non su un livello.
    In quel modo io riesco a farlo fermare.

Ovvero caricarlo con l'azione:

loadMovie("esterno.swf","clip_vuoto");

In questo modo l'azione di prima funziona perfettamente.

Scusa se ti rispondo solo adesso ma ho lavorato tutto il giorno.....cmq voglio ringraziarti ancora.
    Nik

Utente di HTML.it

Permessi di invio