Buongiorno,
a volte mi spacco la testa per ore su problemi ridicoli, chiamo a raccolta le vostre potenti sinapsi.
Sul filmato principale carico dei filmati esterni dentro delle clip vuote.
Su questi filmati esterni ci sono due freccine che permettono di passare da un filmato all'altro tramite un effetto tipo slide.
Per essere più chiaro vi mando l'url: http://www.con3studio.it/demo/index.htm
!!!! N.B. VEDERE SOLO L'ESEMPIO DI TRANSIZIONE DA VILLE AD ALLESTIMENTI !!!!!
Come avrete capito vorrei che quando si clicca sulla freccia sinistra il filmato scomparisse verso destra e viceversa.
Ho pensato a due soluzioni:
1-Creare all'interno di ogni singolo MC il movimento dell'oggetto da sx a dx e viceversa, così quando clicco sulla freccina devo semplicemente partire con il gotoAndPlay dal frame 31 o 46 per l'animazione "in uscita". Ma non riesco a farlo funzionare "in entrata". Cioè se su "ALLESTIMENTI" clicco sulla freccina verso SX funziona perchè tutti i movie esterni cominciano con un movimento da SX a DX. Se invece su "VILLE" clicco sulla freccina a DX il movie successivo parte sempre dal primo frame con un movimento da SX a DX, mentre io vorrei che partisse dal frame 31 dove ho posizionato il movimento giusto.
2- La seconda soluzione a cui ho pensato: definire il valore x di una variabile sulla root, e su ogni movie esterno definire una condizione if/else. Quindi sulla home la variabile sarà x, quando clicco sulla freccina di DX diventerà y, quando clicco sulla freccina di SX diventerà z. Quando il movie partirà dovrà prelevare il valore della variabile e partire dal frame 16 o dal frame 46. Però non sono capace a scriverla questa condizione e tantomeno a passare le variabili dalla root al movie esterno.
Ho provato a cercare sul web, interessa a molti questo tipo di funzionalità ma nessuno le spiega entrambe come si deve.
Grazie per la pazienza, sono stato un po' prolisso perchè vorrei spiegarmi bene.

Rispondi quotando