Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Avast antivirus

Utente di HTML.it

Avast antivirus

Mi hanno parlato bene dell'antivirus Avast e l'ho installato (prima ne avevo un altro, di cui non ero del tutto soddisfatto). Io però non ci capisco molto ... . Ho fatto una scansione approfondita e alla fine mi ha segnalato la presenza di tre trojan; ma non ho capito come cancellarli o metterli in quarantena. Avast ha la quarantena?

Chi usa questo antivirus potrebbe dirmi se è soddisfatto? Altrimenti sapete consigliarmi un antivirus che funazioni bene, anche semplice da usare? ... ehm, freeware.

Grazie e ciao .

Kshaiarsa
    Goditi la vita, è gratis.

una sola risposta: AVG Antivirus
    è molto buono, con aggiornamenti frequenti... avast l'ho provato una volta molto tempo fa, ma non mi aveva ispirato tanto...

Re: Avast antivirus

Originariamente inviato da kshaiarsa
    Mi hanno parlato bene dell'antivirus Avast e l'ho installato (prima ne avevo un altro, di cui non ero del tutto soddisfatto). Io però non ci capisco molto ... . Ho fatto una scansione approfondita e alla fine mi ha segnalato la presenza di tre trojan; ma non ho capito come cancellarli o metterli in quarantena. Avast ha la quarantena?

Chi usa questo antivirus potrebbe dirmi se è soddisfatto? Altrimenti sapete consigliarmi un antivirus che funazioni bene, anche semplice da usare? ... ehm, freeware.

Grazie e ciao .

Kshaiarsa
    IO lo uso da un anno e mi sono trovato splendidamente. Per i trojan: quando avast t trova un virus o roba simile ti dice anche l'azione consigliata da fare. Se scegli l'opzione "Cestino" il file va nel cestino di avast che praticamente è la quarantena
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

"Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    quoto anch'io avg...mai preso un virus con avg....con avast nel giro di un mese ne ho beccato 1 (ma questo non vuol dire niente)...

comunque di certo non è una soluzione al tuo problema
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

bella ragazzi, gestisco una piccola rete di 10 computer, server compreso, vi interessa la mia opinione? sono tutti buoni e fanno tutti schifo, ho 3 pc con avast, 5 con avg ed uno che stoicamente continua col norton..... de coccio!!!! ed i virus ce li becchiamo comunque........ ma vi faccio una domanda.....
    se io ho installo avg antivirus (oppure avast antivirus) e per 2 mesi non vedo "messaggi" di allerta per virus trovati, poi lo disinstallo e ci metto avast (o viceversa ci metto AVG ) e dopo il riavvio mi trova subiro un virus o un trojan o quello che è, qual'è l'antivirus buono, quello che avevo prima perchè non mi trovava i virus o quello che ho messo dopo che mi ha trovato il virus che non avevo prima???? e se l'antivirus che ho messo dopo è vulnerabile proprio a quel virus che ho beccato, oppure se lo è quello prima ecc. ecc.

BUON DIVERTIMENTO RAGAZZI...cmq.... per concludere lo sapete qual'è tra i 10 pc che è più pulito?.. il server.... E' LINUX :ignore:
    Ricorda per sempre il cinque novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento..... Non vedo perché, di questo complotto, nel tempo il ricordo, andrebbe interrotto!!!

"due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi" [A. Einstein]

Hail And Kill

Utente di HTML.it L'avatar di Tana
    AVG è stata una bella applicazione che ho consigliato e installato un bel pò ai suoi tempi... Peccato che un vero aggiornamento del "motore" di ricerca virus non ci sia stato e quindi prende virus che è una bellezza (in effetti le ultime versioni hanno il brutto vizio di dire "c'è un virus" senza poi fare nulla per eliminarlo...), tra l'altro sembra che a breve resterà solo la versione a pagamento... Attenzione a consigliarlo quindi...

Un antivirus buono? "Active Virus Shield" ... La potenza di Kaspesky in versione del tutto free...

Ormai solo l'anti-virus non basta più devi avere altri tool di protezione come Firewall, anti-malware, anti-spyware, anti-rootkit ecc...

Io sul mio pc non ho neanche un virus e l'ho configurato così:
    *McAfee Total Protection - Antivirus buono
    *Sygate Personal Firewall- Il miglior firewall in circolazione gratis
    *Ad-ware Se - Tool di rimozione generico (spyware-trojan-malware) Passivo

Sono tutti gratis a parte McAfee che mi costa 2€ a bimestre con la promozione Fastweb

Se vuoi una soluzione efficacie totalmente gratis ti consiglio avast al posto di McAfee.

Devi considerare che gli antivirus gratis non sono allo stesso livello di quelli a pagamento se vuoi una roba seria devi andare su Kaspersky (davvero ottimo ma pesantuccio) + qualche tools di rimozione giusto come secondo parere.
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Utente di HTML.it
    Vi chiedo ancora qualcosa su Avast. Allora vedo che è necessaria una registrazione; a cosa serve la registrazione? E dove trovo il collegamento per andare a fare la registrazione? Offre delle funzionalità in più? O forse ho downloadato una versione a pagamento?

Fino a pochi giorni fa usavo AVG. Sì, cominciava a dire che c’era il virus tale, naturalmente lo cancellavo, e lui continuava a dire che c’era il virus tale … AVG adesso è diventato a pagamento, seguendo un po’ la logica degli antivirus gratuiti.

Intanto grazie a tutti .

Kshaiarsa
    Goditi la vita, è gratis.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Re: Avast antivirus

Originariamente inviato da guano apes
    IO lo uso da un anno e mi sono trovato splendidamente. Per i trojan: quando avast t trova un virus o roba simile ti dice anche l'azione consigliata da fare. Se scegli l'opzione "Cestino" il file va nel cestino di avast che praticamente è la quarantena
    ah, io premevo sempre "cancella" pensando che altrimenti il file infetto finisse nel cestino di windows!
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da kshaiarsa
    Vi chiedo ancora qualcosa su Avast. Allora vedo che è necessaria una registrazione; a cosa serve la registrazione? E dove trovo il collegamento per andare a fare la registrazione? Offre delle funzionalità in più? O forse ho downloadato una versione a pagamento?

Fino a pochi giorni fa usavo AVG. Sì, cominciava a dire che c’era il virus tale, naturalmente lo cancellavo, e lui continuava a dire che c’era il virus tale … AVG adesso è diventato a pagamento, seguendo un po’ la logica degli antivirus gratuiti.

Intanto grazie a tutti .

Kshaiarsa
    1 - la registrazione vale un anno circa e ti petrmette di usare gratuitamente il software. la registrazione è gratuita e ti verrà inviato via mail un codice.

2 - se non fai la registrazione se non erro ti funziona solo 60 giorni. a perchè non farla visto che è tutto gratis?

3 - la registrazione si fa qui

1... 2... 3... prova

Permessi di invio