Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Help!

Help!

Ciao a tutti!
    Vorrei sapere per favore come posso fare per non far infiltrare qualcuno da fuori (per esempio davanti casa mia) nella mia rete wireless, cioè quale protezione devo mettere... password etc...
    Grazie mille!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    molto in breve e in modo generico:
    devi andare nel pannello impostazioni del tuo router, vedi in "Opzioni di protezione" o qualcosa del genere.
    di solito puoi scegliere tra
    nessuna protezione, WEP, WPA-PSK, WPA-802.1x ....

scegli WPA (WPA_PSK) e a questo punto devi indicare una chiave alfanumerica (tra 8 e 63 caratteri). salva tutto.

poi pendi il tuo noteobook e quando proverà a collegersi ti chiederà di inserire la pass.
    1... 2... 3... prova

ok, il concetto l'ho capito, ma come faccio ad entrare nelle impostazioni del router senza usare il cd? mi pare serva un indirizzo tipo 192.168....
    grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    1... 2... 3... prova

ok! grazie... Ho già fatto, spero di aver impostato le password al posto giusto, solo che al mio pc non le richiede... Forse le richiederà ad un portatile diverso da quello in cui è installato il router?

per caso il tuo pc fisso si collega tramite cavo?

il criptaggio serve SOLO se il pc si collega senza fili (wireless)
    1... 2... 3... prova

sì, il fisso via cavo e il portatile via wireless: anche se qt'ultimo è wireless non è stato richiesto di inserire password.

e naviga ancora senza chiederti una password? controlla di aver settato bene il router e poi riavvia il pc (portatile)...

sì, non ha chiesto niente e naviga liberamente! ho già riavviato

dppo aver settato le impostazioni , hai salvato??

inoltre spegni e riaccendi il router
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio