Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Firefox nn va!!

Firefox nn va!!

Ciao a tutti ho già postato questo problema sul forum di flash, ma ahimè nn sono riuscito a risolvere il problema... per cui chiedo aiuto anche qui cercando un "guru" di flash che mi risolva il problema...

l'oggetto del problema è questo sito che sto costruendo

www.koineweb.it/Temp/Lavoro/index.html

è un sito completamente costruito in flash e su firefox mi da un problema "apocalittico"

provate ad aprire il link con IE, vedrete (anche se ci sono ancora un pò di problemucci qua e la) che il sito + o - funziona.

Se avete una risoluzione minore ai 1280x1024 il sito sarà scrollabile, e vedendolo tutto ci sono i vari effetti di rollover... vabbè un sito in flash...

provandolo ad aprire con mozilla (sempre a risoluzione minore di 1280x1024) il tutto risulterà un macello...

per esempio in apertura sulla home ci sono delle immaginette cliccabili (con i relativi effetti di rollover)

esse sono composte
    MC immaginetta:
    layer alto: pulsante invisibile
    layer bassi effetti di rollover con relative azioni

filmato principale azioni
    immaginetta.onRollOver = function() {.....}

se scrolalte in basso il sito (senza raggiungere la fine della pagina... ma fermandovi a metà pagina circa) noterete che il pulsante invisibile del MC è rimasto fisso nella posizione di prima (nn è stato scrollato), mentre il resto del MC è stato scrollato... per cui noterete che l'effetto di rollOver o click è incomprensibile (bisogna andare con il mouse 1-2cm più in alto ... (od in basso dipende dallo scroll) per vedere l'effetto ed avere le relative azioni del MC)

questo fa si che su firefox il sito è innavigabile!

dasto che nn sono troppo esperto di AS e soprattutto in questo caso nn so proprio dove poter mettere le mani...

qualcuno sa risolvere il mio enigma che mi sta facendo diventare pazzo (oltre che far scapocciare da mattina a sera su un problema incomprensibile)

grazie mille a qualsiasi "salvatore" che sa darmi anche il minimo indizio

ciao

Enrico

p.s. il problema è presente anche sul menu verticale.. .ma li almeno è più accessibile (essendo lungo tutta la pagina un può anche "nn accorgersi dell'errore"... ma cmw se notate bene c'è )

ciaoo

Utente di HTML.it

Re:

Avevi già provato a trasformare le immagini in clip filmato e togliere il pulsante trasparente?

sì ho provato ma nn ho ottenuto il risultato....

il pulsante funziona... ma nn su firefox...

p.s. il tutto succede solo su server online... perchè in locale firefox si comporta bene

ciaoo

Enrico

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non ho guardato il sito, ma a sentimento posso dirti che secondo me hai un wmode=transparent di troppo, che su firefox genera una miriade di problemi

ti posso fare santo.... ho agganci col papa posso riuscirci!!!!!!!

FUNZIONA!!!!!!

era il wmode... che faceva impazzire firefox... ora il tutto è funzionante...

grande e grazie... una settimana a scapocciare per una riga di codice...!!! arrrggh

du nuovo...

grazie

Enrico

Permessi di invio