Ciao a tutti ho già postato questo problema sul forum di flash, ma ahimè nn sono riuscito a risolvere il problema... per cui chiedo aiuto anche qui cercando un "guru" di flash che mi risolva il problema...
l'oggetto del problema è questo sito che sto costruendo
www.koineweb.it/Temp/Lavoro/index.html
è un sito completamente costruito in flash e su firefox mi da un problema "apocalittico"
provate ad aprire il link con IE, vedrete (anche se ci sono ancora un pò di problemucci qua e la) che il sito + o - funziona.
Se avete una risoluzione minore ai 1280x1024 il sito sarà scrollabile, e vedendolo tutto ci sono i vari effetti di rollover... vabbè un sito in flash...
provandolo ad aprire con mozilla (sempre a risoluzione minore di 1280x1024) il tutto risulterà un macello...
per esempio in apertura sulla home ci sono delle immaginette cliccabili (con i relativi effetti di rollover)
esse sono composte
MC immaginetta:
layer alto: pulsante invisibile
layer bassi effetti di rollover con relative azioni
filmato principale azioni
immaginetta.onRollOver = function() {.....}
se scrolalte in basso il sito (senza raggiungere la fine della pagina... ma fermandovi a metà pagina circa) noterete che il pulsante invisibile del MC è rimasto fisso nella posizione di prima (nn è stato scrollato), mentre il resto del MC è stato scrollato... per cui noterete che l'effetto di rollOver o click è incomprensibile (bisogna andare con il mouse 1-2cm più in alto ... (od in basso dipende dallo scroll) per vedere l'effetto ed avere le relative azioni del MC)
questo fa si che su firefox il sito è innavigabile!
dasto che nn sono troppo esperto di AS e soprattutto in questo caso nn so proprio dove poter mettere le mani...
qualcuno sa risolvere il mio enigma che mi sta facendo diventare pazzo (oltre che far scapocciare da mattina a sera su un problema incomprensibile)
grazie mille a qualsiasi "salvatore" che sa darmi anche il minimo indizio
ciao
Enrico
p.s. il problema è presente anche sul menu verticale.. .ma li almeno è più accessibile (essendo lungo tutta la pagina un può anche "nn accorgersi dell'errore"... ma cmw se notate bene c'è)
ciaoo

Rispondi quotando