Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di gim

Masterizzatore cd non funziona dopo installazione dvd

Ciao a tutti.
    Utilizzavo correttamente Nero per, semplicemnte, masterizzare dei cd, anche semplicemente dati.
    Ho da qualche tempo istallato un lettore dvd, ed ho di conseguenza installata la versione di Nero di cui era fornito questo lettore, e da allora non sono più riuscito a masterizzare con il masterizzatore cd, in nessun modo.

Se può essere utile il sistema operativo è xp pro e il nero attuale è nero express 6.
    Il dvd rw è un philips.

Quealcuno sa aiutami?

se hai aggiunto un masterizzatore dvd che cosa lo tieni a fare quello cd, anche tu un affezionato degli hardware?
    il masterizzatore cd è master come il masterizzatore dvd, se è così allora avrai sempre problemi!! sono collegati sullo stesso bus? perchè non togli il masterizzatore cd che fai prima? il problema che hai qual'è esattamente? si blocca la masterizzazione, non parte per nulla, non partono i drive, windows non li vede proprio, ne vede uno solo ecc. ecc.
    Ricorda per sempre il cinque novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento..... Non vedo perché, di questo complotto, nel tempo il ricordo, andrebbe interrotto!!!

"due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi" [A. Einstein]

Hail And Kill

gim parla di LETTORE dvd... e cmq, se funzionava, perchè sei andato a mettere una nuova versione di nero!?!?!

Troppo vago così...
    Si più preciso che problemi ti da? Ti sbaglia i CD? oppure non trova il lettore/masterizzatore?

In ogni caso in tanto che scopri cosa non va in nero prova con un altro software ce ne sono tanti gratis:

Masterizzazione

* Burnatonce: per la masterizzazione dei DVD è necessario un prodotto esterno
    * Cd Burner Xp: suite simile a Nero Burning Rom
    * DeepBurner Free: suite simile a Nero Burning Rom
    * Burrrn: crea audio-cd con supporto CD-TEXT da file audio compressi
    * LC ISO Creator: non necessita di installazione, crea iso di CD e DVD.
    * Daemon tools: emulatore di lettori cd/dvd
    * Unstoppable copier: recupera file dai supporti danneggiati fisicamente

Se neanche con altri software funziona allora è un problema di configurazione di sistema o Hardware magari è rotto.
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Ciao a tutti.
    Il problema è che, non posso più masterizzare sui cd e ne ho una quantità che dovrei buttare (sul dvd non funzionano); è per questo che vorrei tenerli entrambi.

Ho installato la nuova versione di nero (quella fonita con il mast. dvd) per la precedente (una vecchissima versione) non funzionanva con il dvd ma solo con il masterizzatore cd (probabilmente).

Il lettore cd me lo vede, ma con una "x" rossa sopra. Solo ora ho notato una finestra di errore che mi dà se scelgo quel lettore: allego l'immagine.

Comunque nel frattempo provo anche qualche software alternativo di quelli indicati.
    Immagini allegate Immagini allegate

In effetti, con deepburner ho risolto perfettamente e riesco a masterizzare.
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Come avrai già intuito, la versione di Nero che stai usando per motivi di licenza non funziona con il vecchio masterizzatore. L'alternativa all'acquisto della versione completa è quella di usare uno dei programmi free che ti ha segnalato Massmino, ai quali aggiungerei il comodo e funzionale (purtroppo solo con i cd e non anche con i dvd) anche se scarno masterizzatore nativo di windows XP. Per i cd musicali potresti utilizzare WMPlayer.

Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

RISPOSTA PER zupolgec

Dove hai mai acquistato un LETTORE DVD che ti forniscono insieme a NERO BURNING ROM?....
    Se me lo dici lo compro pure io, poi con nero ci faccio un VVoVe:
    Ricorda per sempre il cinque novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento..... Non vedo perché, di questo complotto, nel tempo il ricordo, andrebbe interrotto!!!

"due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi" [A. Einstein]

Hail And Kill

Permessi di invio