Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

utilizzare lo zyxel 2002l AOL

salve
    ho visto nel forum varie informazioni sullo zyxel 2002l AOL TEDESCO
    ho visto anche le note per caricare un software standard inglese ma da nessuna parte ho trovato delle specifiche esatte ( si parla di un cavo seriale per modificare il firmware ma su tale apparato non esiste una porta seriale).
    In tedesco non riesco proprio ad usarlo. qualcuno può aiutarmi?
    grazie mille.
    p.s. io utilizzo skypho

Utente di HTML.it
    Ciao

sono con la tua stessa situazione solo che ho il zyxel 2602hwl aol tedesco

si potra' aggiornare con un firmware inglese (-61) e soprattutto annex a?

Utente di HTML.it

Re: utilizzare lo zyxel 2002l AOL

Originariamente inviato da syspoint

salve
    ho visto nel forum varie informazioni sullo zyxel 2002l AOL TEDESCO
    ho visto anche le note per caricare un software standard inglese ma da nessuna parte ho trovato delle specifiche esatte ( si parla di un cavo seriale per modificare il firmware ma su tale apparato non esiste una porta seriale).
    In tedesco non riesco proprio ad usarlo. qualcuno può aiutarmi?
    grazie mille.
    p.s. io utilizzo skypho
    Pure io ho un P2002L AOL.
    E' un ata con un account prefissato su aol ed è in tedesco.
    Io l'ho preso da un ebayer tedesco e me lo ha mandato già sbloccato: non c'è l'account aol.
    Il linguaggio è effettivamente in tedesco e il cavo seriale del quale hai visto parlare va saldato sulla scheda interna all'apparato e quindi me lo sono tenuto in tedesco!
    Non so assolutamente nulla di tedesco ma aprendo in contemporanea ai menù un pdf con la versione in inglese la cosa diventa fattibile (più comodo ancora se te lo stampi il pdf del manuale in inglese)
    Un volta settato poi cosa te ne frega se è in tedesco, ostrogoto o cirillico: mica lo guadi più
    /GePP

Re: Re: utilizzare lo zyxel 2002l AOL

innanzi tutto voglio ringraziarti per la risposta! dunque ti spiego il mio problema.......

ho tolto , collegandomi in telnet, il collegamento fisso ad AOL sistituendolo con il mio (SKYPHO).
    ho comunque un mare di problemi, non riesco a fare una telefonata dopo l'altra,quando mi chiamano rispondo ma il più delle volte non si stabilisce la comunicazione, insomma funziona una volta su 10!!!!!!!!!!!!! :master: devo di continuo spengere l'apparato e farlo ripartire.
    ho pensato che la causa potesse essere firmare vecchio o ancora settaggi proprietari AOL.
    per il firmvare vengono rifiutati in FTP files diversi da quelli AOL !
    hai qualche altro consiglio o addirittura una configurazione tipo che funzioni decentemente?
    Oppure i miei difetti sono normali per questo tipo di apparato?
    grazie ancora!

Utente di HTML.it
    I difetti che citi tu non sono per nulla normali: non sono assolutamente tipici di questo ata!
    Io non ho particolari suggerimenti riguardo ai settaggi (anche perchè non c'è molto da settare, altri ata hanno una marea di impostazioni ma questo è abbastanza semplice)

Non è che i tuoi problemi sono dovuti alla connessione adsl?
    Hai mai testato la tua adsl con altri ata?
    Hai mai verificato quale sia la latenza in vari momenti della giornata e a seconda della quantità di traffico che generi tu? (tipo download a manetta ecc ecc)
    /GePP

banda intasata lo escludo, non scarico mai.
    proverò a spostare lo zyxel da un amico per fare i test da te consigliati.
    grazie per ora.

Utente di HTML.it
    il mio problema e' un po' diverso

il 2602hwl (67) e' un modem router adsl (annex b)...non funziona quindi con l'adsl italiana.

Non disponendo di una porta wan non e' possibile utilizzare il voip collegato in cascata ad un altro router adsl

l'unica alternativa sarebbe di vedere se funziona con altri firmware (e se sono elettricamente compatibili) ...ed esempio con la versione -61 (annex a)

Inoltre la ver -67 e' specifica per l'aol tedesco....

qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

ho visto che per alcune versioni di router zyxel (mi sembra il 650 o 660) e' possibile cambiare i firmaware con altri diversi tramite il console cable....ma per il 2602 ci sono piu' info?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Purtroppo sulle modifiche firmware (e peggio ancora su quelle che coinvolgono l'uso di porte seriali da saldare) ho esperienza quasi zero
    Mi spiace di non poterti aiutare redocili: prova magari a cercare con google
    /GePP

Utente di HTML.it
    sullo p2602hwl esiste una porta console con uno spinotto simile a quello ps2 del mouse

pero' non so proprio dove reperire software, schemi, cavi.ecc eccc

ed ho cercato cercato cercato sulla rete....ho anche contattao alcune persone dentro la zyxel...ma non ti dicono nulla....

Permessi di invio