Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Vecchio router impossibile visione il NAT

nel mio ufficio gestiamo 4 PC con un vecchio router pirelli, sia la rete che le varie risorse funzionano benissimo.
    ho deciso di poter visionare il PC server dal PC di casa e ho installato sia sul mio (di casa) che sul server (in ufficio) UltraVNC server e viuwer.

quando sono andato a visionare la pagina del mio router pirelli, per aggiornare il NAT, ho scoperto che mi è impossibile visionarla perchè (a dire dell'assistenza TIM) il router è vecchio e non ha questa utility. ( roba da pazzi )

domande:
    come posso risolvere questo problema? (aggiornare il NAT)

mi conviene chiedere un router più moderno visto che pago l'uso del vecchio con soldi nuovi?

è meglio acquistare un nuovo indirizzo IP pubblico e indirizzarlo esclusivamente al server dell'ufficio?

o cosa??????????

grazie

P.S.
    ( mi collego benissimo, da casa, con ultraVNC, ad una rete LAN di un ufficio che utilizza un router ZyXEL )

mila

Quello che ti serve è avere un indirizzo ip pubblico per la rete dell'ufficio. Poi le scelte sono molte, una è quella di assegnare l'ip pubblico al router e fare un redirect della porta 5500 (quella utilizzata dal demone Ultravnc) sull'ip del server, oppure assegnare un ip pubblico pure al server però dovrà avere neccessariamente due schede di rete...

Valuta che per quanto riguarda la sicurezza entrambe le soluzioni sono come guidare sulla A1 con i fari spenti.
    Io ti consiglio di procedere in questo modo, anche abbastanza economico:
    inanzitutto controlla...
    1) vedere se router ha la funzione di redirect (oppure viene anche chiamato Virtual server)
    2) vedere se il router ha la funzione di dns dinamico se così fosse ti risparmi il costo dell'ip pubblico
    3)che sistema operativo ha il server?
    4)che sistema operativo hai sul pc di casa?
    5)se hai un router che ha sia il redirect che il dns dinamico e hai un server un sistema operativo Win2k o xp o linux e un pc di casa con win2k o xp sei a cavallo
    6)installare l'openvpn sul server utilizzando ad esempio la porta 5000
    7)registrarsi ad un dns dinamico e conigurare tale servizio sul router
    8)fare un redirect sulla porta sorgente 5000 sulla porta di destinazione 5500 dell'ip del server
    9)non ti spaventare se di tutto quello che ho scritto non ha capito nulla, troverai info molto più dettagliate in rete

ciauzzzz

Utente di HTML.it
    grazie per la tua risposta morpheus,
    sono d'accordo con te su molte cose che hai scritto, ma il problema è che non posso entrare nella pagina di configurazione del router dell'ufficio per poter assegnare la porta e l'IP del server perchè il router è obsoleto e a detta dell'assistenza telecom non posso farci nulla:

quindi non mi rimane che comprare o noleggiare un altro router più efficiente,

acquistare un'altro IP pubblico e indirizzarlo direttamente al server dell'ufficio bypassando così il vecchio router,

o cos'altro?

sia il mio sistema operativo che quello dell'ufficio è XP pro aggiornatissimi.

grazie per la tua pazienza.

mila

dato che devi acquistare un nuovo router prendilo con il dns dinamico così ti eviti di acquistare l'ip pubblico

Permessi di invio