Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Casa nuova: quale impianto VoIp conviene?

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto e mi permetto di inserire una discussione nuova... posso?

La tendenza, nel prossimo futuro, è sicuramente quella di routare tutte le telefonate su internet, rivoluzionando il contetto di abbonamento telefonico attuale.
    Purtroppo il presente non offre granchè... ho fatto delle ricerche ma sembra che non si sfugga dall'abbonamento telefonico classico (Telecom o altro)

Quindi mi chiedo: se chi, come me, sta per accendere un nuovo abbonamento con qualsivoglia provider, e voglia avere SOLO il collegamento internet (nel mio caso flat) tralasciando la fonia classica (quindi utilizzando il VoIp per le chiamate), cosa offre il mercato??? Avete trovato dei paragoni, dei siti interessanti, etc?

Grazie a tutti, e un complimento al forum!!

Ciao!

Utente di HTML.it

Re: Casa nuova: quale impianto VoIp conviene?

Originariamente inviato da alex_the_alex
    Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto e mi permetto di inserire una discussione nuova... posso?

La tendenza, nel prossimo futuro, è sicuramente quella di routare tutte le telefonate su internet, rivoluzionando il contetto di abbonamento telefonico attuale.
    Purtroppo il presente non offre granchè... ho fatto delle ricerche ma sembra che non si sfugga dall'abbonamento telefonico classico (Telecom o altro)

Quindi mi chiedo: se chi, come me, sta per accendere un nuovo abbonamento con qualsivoglia provider, e voglia avere SOLO il collegamento internet (nel mio caso flat) tralasciando la fonia classica (quindi utilizzando il VoIp per le chiamate), cosa offre il mercato??? Avete trovato dei paragoni, dei siti interessanti, etc?

Grazie a tutti, e un complimento al forum!!

Ciao!
    Bhè se hai già fatto delle ricerche, mi sa che non hai capito proprio nulla!!!
    Il solo collegamento internet, proprio per via di ciò che non hai letto, e cioè del fatto che adesso viene applicato anche alle linee solo dati un canone di 12,88€ mensili, non conviene più!!!
    E' pertanto preferibile, per avere l'aDSL, avere una linea analogica tradizionale, TELECOM o, se coperti WIND-INFOSTRADA, oppure, attivare su una linea TELECOM l'aDSL TISCALI in ULL, e poi, portabilizzare il numero sul VoIP di quest'ultima.
    Purtroppo, questo accade, perchè l'Autorità preposta al controllo del mercato delle telecomunicazioni italiane, l'AGCOM, pende solo dal lato TELECOM, con grave danno ai consumatori!!!

Permessi di invio