Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Info per sito su proiettore

Salve a tutti!!!
    premetto che sono nuovo del settore video, e mi scuso anticipatamente se la sezzione non è esatta..ma non sapevo dove postarlo
    Volevo un consiglio da parte vostra devo promuovre un sito (fatto in flash) in una discoteca.
    Ora a questo sito dovrò creare un'intro di immagini e suoni e pensavo di eseguirla sempre in flash,e poi mandare il tutto ad un proiettore tramite l'uscita DVI.
    Ora volevo capire, ne esce un buon risultato per la qualità delle immagini??..eventualmente avete qualche proramma da suggerire per effettuare questo montaggio video audio??..ma sopattutto esiste un programma per crearele animazioni che adesso creo utilizzando flash?? o devo importarle sempre da flash ad n eventuale programma per il montaggio?!?!?..,scusate per le mille domande..e grazie a tutti!!!!

Utente di HTML.it
    nessuno che riescie ad aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    perché parli di montaggio?
    Certo molto dipende dal proiettore che hai (magari se ne hai l apossibilità posta le specifiche tecniche) ma una volta collego al pc che contiene l'animazione questa viene riprodotta sullo schermo normalmente.

diciamo che questa sezione (grafica) è un po' borderline con altre che possono soddisfare la ua domanda(software e/o hardware) ma vediamo prima di capire qual'è il problema e poi in caso ti sposto nella sezione più adatta.

Ad ogni modo l'importazione degli .swf in programmi di viedo editing è in senso lato possibile (ci sono software che le importano altri no) il problema è che mentre su un editor video hai un passo di 25 fotogrammi al secondo su falsh i fotogrammi a secondo li imposti tu.
    Pertanto se decidi che poi la tua animazione dovrà essere importata in un editor video mi muoverei su quel numero di frame (per non avere un filmato troppo lungo o troppo corto rispetto alla durata originale e per fare si che i movimenti e le transizioni abbiano la velocità da te voluta).
    Nell'importazione potresti comunque avere poi problemi di sincronia (o addirittura assenza) dell'audio.

Per quello suggerisco di mandare semplicemente in loop l'animazione tramite pc a cui colleghi il proiettore e stop

Utente di HTML.it
    cyberman grazie mille per la risposta,
    ti dico per le specifiche tecniche ancora non sò che hardware avrò a disposiozione, appena lo vedo vi farò sapere.

Per quanto rigurda il video il mio crucio è un pò questo, io con flash ho effettuato una serie di animazioni, ora però queste sono giustamente fatte per il pc, volevo capire se eisste un programma di editing video che mi permetta eventualmente di creare le stesse animazioni (comparsa/scomparsa imaggini,ecc.ec..)..o se devo importare i miei swf in un programma che poi mi genererà un DVD

puoi fare entrambe le cose anche se secondo me è inutile bastando fare l'animazione in flash e connettere il video proiettore.

In entrambe i casi hai una risoluzione a 72dpi, la dimensione video è anche inferiore come numero di pixel ad esempio se fai una animazione di 800*600 (mentre quella video è obbligatoriamente 576/720 -> il proiettore ha una lente che magnifica le dimensioni di partenza niente di più) per cui non cè perdita di qualità/informazioni proiettando direttamente l'animazione su proiettore semmai è il contrario.
    Per lavoro ho potuto testare la differenza fra una proiezione di spot pubblicitari fatti su un circuito televisivo/maxischermo. Le animazioni fatte in flash erano decisamente superiori.

Se invece hai esigenze dierse (produrre un dvd) devi comunque prima fare l'editing e poi fare il dvd andando a dare una ulteriore compressione alle immagini. Inoltre in caso di fermo immagine o grafica statica ( ade sempio un alinea che rimane su tutto lo stage per l'intera durata dell'animazione) puoi avere problemi di sfarfallio anche notevoli.

Infine tieni a mente che se utilizzi immagini che "monti" direttamente sull'editor video dovrai necessariamente lavorarle e portarle a dimensioni differenti visto che i pixel video (inteso come tv, proiettore) sono differenti dai pixel che utilizzano pc e programmi grafici.
    A tal proposito su questo sito trovi una tabella di riferimento per evitare problemi nell'importazione di grafica fatta su pc all'interno di un editor video http://www.dreamvideo.it/video/video-pixel.htm

In ogni caso visto che cerchi un programma che simuli quello che fa flash in ambito video/pal ti sposto nella sezione software pero' devo sapere che sistema operativo utilizzi

Utente di HTML.it
    rieccomi..ho aspettato n pò a rispondere in quanto in questi giorni mi sono documentato e sono riuscito ad entre in possesso di un MacBookPro, ora i sistemi operativi utilizzati sono windows e MacOs X , che programmi consigliate??..cioè quello che io volevo ottenere era importare una piccola intro fatta in flash e poi, fare un piccolo filmato composto da immagini e suoni. Ora questo secondo filmato dovrebbe avere degl'effetti di movimento e altro,che in flash si possono tranquillzamente utilizzare,mentre con altri programmi non saprei che programmi utilizzare...consigli?

ciao ti posto su software(se poi hai necessita di programmi anche per mac apri una discussione anche lì)

Permessi di invio