salve a tutti..
sto realizzando un sito in flash ed avrei qualche problema a realizzare questa cosa...
in pratica il sito è diviso in pagine, ciascuna delle quali è rappresentata da un movie clip
che si presenta comparendo con un certo tipo di animazione.
quello che vorrei è che quando l'utente clicca su un link per cambiare pagina il movie precedentemente caricato sparisse in "retromarcia", ovvero ripercorrendo a ritroso la sua timeline. .. e successivamente viene caricato il nuovo movie.
(per la retromarcia tutto ok.. ho inserito un nuovo metodo indietro() nella classe movieClip che fa per me il reverse del clip).

quindi le azioni date ai pulsanti sono queste:
1) riavvolgi il clip precedente
2) avvia quello selezionato

i miei problemi a questo punto sono 2:
1- sapere qual'è il clip attualmente visualizzato in modo da applicargli il reverse

2- sapere quando un clip ha finito di fare il suo reverse in modo da far partire quello nuovo.
in questo caso infatti non si fa in tempo a vedere il reverse del primo clip che già è partito il secondo...

qualcuno sa darmi qualche dritta?
per il primo problema pensavo che si potrebbe mettere una variabile sulla root che conterrà il nome del clip attualmente visualizzato..
questa variabile sarà settata ogni volta dal botone premuto con il nome del clip che esso richiama...

aspetto le vostre risposte
(scusate la confusione :P)
grazie
citrus