Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema complesso

Utente di HTML.it

Problema complesso

Premetto che non sono un completo inesperto di reti, ho già istallato con successo una rete wirless a casa mia.
    Ora mi trovo a sistemare una rete per un amico così composta:
    Un router LAN Zixel al quale ho già trovato attaccato un router wirless 3COM tramite porta ethernet.
    Tre PC, il primo con XP è attaccato allo zixel tramite ethernet, il secondo con win ME anche. Il terzo con win Me è collegato al 3COM tramite chiavetta USB D-Link.
    I primi due pc vanno in rete tra loro, il Terzo PC si collega al router wireless, va in internet, ma non riesco a farlo entrare in rete.
    Gli indirizzi IP sono impostati manualmente.
    Potrebbe esserci qualche problema tra il 3COM e lo zixel?

il gruppo di lavoro è lo steso per tutti e tre i pc? riesci a fare un ping da ogni macchina sui due router e sulle altre due macchine? cmq il vero problema della rete mi sembrano i due pc con ancora win ME!!! :rollo: :rollo:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zupolgec
    il gruppo di lavoro è lo steso per tutti e tre i pc? riesci a fare un ping da ogni macchina sui due router e sulle altre due macchine? cmq il vero problema della rete mi sembrano i due pc con ancora win ME!!! :rollo: :rollo:
    Oggi provo a fare i ping tra i pc, per il problema dei due win ME non posso farci niente visto che si tratta di un ufficio e le licenze che hanno sono quelle!

Utente di HTML.it
    In questa rete sostanzialmente c'è un router LAN (ZIXEL) e un Access Poin Wireless (3COM).
    C'é qualcosa a cui bisogna fare attenzione nel collegare L'AP al router?
    Nelle proprietà di rete TCP/IP del PC in Wireless, come gateway bisogna mettere l'indirizzo del Router o quello dell'access point(che mi sembra essere diverso da quello del router)?

Grazie!

Permessi di invio