Salve ragazzi,
mi consigliate qualche guida e/o qualche cordo
per arrivare ad utilizzare flash in questo modo?
http://www.blackcatclub.it/test.html
Salve ragazzi,
mi consigliate qualche guida e/o qualche cordo
per arrivare ad utilizzare flash in questo modo?
http://www.blackcatclub.it/test.html
perchè? cos'ha di particolare questo sito
carino graficamente, un lavoro discreto di photoshop...
mmm...
per me che sono ancora alle prime armi con flash è un bel lavoro.
non so come si fanno tutte quelle animazioni..o meglio presumo che siano state realizzate tramite action script o mi sbaglio? spiegatemi xkè veramente non ho idee chiare a riguardo.
ecco per es. io non riesco a decifrare come sia stato fatto tecnicamente...
ecco perché chiedevo un mezzo per imparare ad usare flash...a prescindere da quel sito.
per imparare bene flash ci devi sbattere la testa, poi ovviamente decidi da che parte stare, vuoi essere uno "scripter" o un grafico... e a quel punto decidi se studiare meglio actionscript o gli strumenti messi a disposizione dei designer, volendo esistono parecchie cose già pronte in actionscript che bisogna solo applicare... solo che anche in quel caso ci vuole un minimo di conoscenza di AS, vedi ad esempio l'effetto di "solarizzazione" che subiscono gli elementi del layout, tempo fa ho scritto una classe che grazie alle nuove potenzialità di Flash 8 crea effetti simili, compreso l'effetto di solarizzazione che ho chiamato "luminance", te ne puoi fare un'idea qui, poi come vedi ci sono anche altri articoli che aiutano a capire in che modo si può sfruttare AS per degli effetti più o meno spettacolari da applicare ai MovieClip, ad esempio la classe Tween, le Transitions (che devo implementare con altra documentazione) o la mia classe ScaleSquare... ho scritto anche altre due classi che sfruttano sempre le potenzialità di flash per creare effetti più o meno particolari, una gestisce le motion dei filtri comuni (Bevel, Blur, DropShadow, Glow), e l'altra gestisce le motion per il filtri di convoluzione... ma entrambe non sono ancora documentate...Originariamente inviato da emangelo
mmm...
per me che sono ancora alle prime armi con flash è un bel lavoro.
non so come si fanno tutte quelle animazioni..o meglio presumo che siano state realizzate tramite action script o mi sbaglio? spiegatemi xkè veramente non ho idee chiare a riguardo.
ecco per es. io non riesco a decifrare come sia stato fatto tecnicamente...
ecco perché chiedevo un mezzo per imparare ad usare flash...a prescindere da quel sito.
per quanto riguarda i movimenti rallentati, dicevo della classe Tween... l'applicazione è semplice e le possibilità veramente tante... ad esempio potresti sfruttarla per il rollover dei pulsanti di quel sito... a tal proposito, una cosa importante... se vuoi ottenere cose carine senza scatti vari ecc... scordati dei pulsanti, utilizza i movieclip che da Flash Mx possono fare tranquillamente da pulsanti, con il vantaggio di sfruttare la loro timeline senza "scatti"..
altro consiglio, utilizza una sola timeline (quella principale) e struttura il filmato in maniera tale da scrivere codice solo in un frame, solo lì, con AS è possibile richiamare tutte le azioni direttamente su timeline facendo riferimento al solo nome di istanza di ogni clip con la semplice sintassi
forse ho scritto un po' troppo... spero di averti chiarito le idee e non avertele annebbiate ancora peggiocodice:instanceName.onRelease = function(){ // azioni qui dentro } instanceName.onRollOver = function(){ // azioni qui dentro } //ecc...![]()