Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Caricamento immaggini nelle pagine (X)HTML

Salve a tutti ragazzi...
    sono nuovo della programmazione html ci sto lavorando da circa 10 giorni quindi scusate in anticipo se vi pongo delle domande stupide od ingenue.
    premesso questo io ho il seguente problema:

devo realizzare un sito di circa 15 pagine sito a struttura classica header - blocco navigazione - contenuti - footer...
    nell' Header di tutte le pagine devo caricare una immagine .jpg relativamente pesante (30k)...
    mi hanno detto che anche se l'immagine che carico nell'header è la stessa per tutte le pagine del sito, quando io mi muovo da una pagina all'altra il browser ogni volta se la riscarica dal server su cui giace le pagine senza tener conto che la suddetta immagine (dopo il primo accesso al sito) giace nella cartella temp (o cache) del browser utilizzato per la navigazione…

mi sapete dire se c’e’ il modo di far capire al browser che l’immagine in questione se la deve caricare solo la prima volta che accede al sito e poi per tutte le altre pagine del sito deve visualizzare l’immagine che gia si è scaricato?

Se non sono stato molto chiaro nell'esplicitare il problema chiedo scusa in anticipo ... comunque qualsiasi risposta è ben gradita
    ciao a tutti
    Federico76

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    guarda che di solito è vero il contrario: tutto ciò che visualizzi una volta viene posto in cache e riutilizzato quando viene chiesto nuovamente, a meno che tu non utilizzi dei metatag particolari che blocchino il caching...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

grazie per il chiarimento, mi avevano informato male.
    alla prossima
    Federico76

Permessi di invio