Ciao
ho una domanda d afarvi: devo collegare 2 uffici che sono lontani 60m. Il problema è che on si vedono.
Che apparecchiature mi occorno? antenne direzionali?
grazie
Ciao
ho una domanda d afarvi: devo collegare 2 uffici che sono lontani 60m. Il problema è che on si vedono.
Che apparecchiature mi occorno? antenne direzionali?
grazie
i due tetti si vedono tra loro?
Se si cerca CANTENNA
Se non si vedono ... la vedo dura e dispendiosa ...
Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.
Ciao
allora i due tetti non si vedono. Mi sorge però una domanda...non sidovrebberò connettere anche se le antenne non si vedono? perchè se non sbaglio le onde vengono riflesse nell'atmosfera, quindi arrivano alla destinazione per riflessione, giusto?
non funziona esattamente così.......Originariamente inviato da jspippo
Ciao
allora i due tetti non si vedono. Mi sorge però una domanda...non sidovrebberò connettere anche se le antenne non si vedono? perchè se non sbaglio le onde vengono riflesse nell'atmosfera, quindi arrivano alla destinazione per riflessione, giusto?
esiste certo la riflessione ma non nei termini che dici tu sopratutto visto la scarsa potenza emessa comunque da un ap...
mica sono i ripetitori di radio vaticana![]()
se i due punti hanno ostacoli di mezzo....... sorry non puoi farci nulla
![]()
oltre ai motivi sopra esposti tecnici, ci sono anche motivi legislativi perchè se non erro non si devono superare i 20 dBm di irradiazione facendo la somma dei diversi ripetitori wifi della rete.
1... 2... 3... prova
queste onde radio non rimbalzano ma attraversano gli ostacoli e quindi indebolendosi.
Solo le onde sonore rimbalzano
Ovviamente meno ostacoli ci sono e meglio vanno.
Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.
Questa è una stronzata.Originariamente inviato da SoloWiFi
Solo le onde sonore rimbalzano
La riflessione c'è, e dipende dall'indice di rifrazione del mezzo in cui passa l'onda.
Evidentemente non hai mai visto uno specchio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rifrazione
calmi.... la rifrazione c'è anche con queste onde, ma come già detto sono molto debili di potenza quindi la rifrazione èminima, quindi non pensate di attraversarci case ed ostacoli per collegarvi due punti senza visibilità ottica...
![]()