Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Come andare in rete

Utente di HTML.it

Come andare in rete

Ci riprovo.
    Ho pensato di connettere il mio PC (unico, non ne devo collegare altri) ad internet.
    Ho un terminal adapter della US Robotics Gmax e pensavo di fare un abbonamento ad Alice 2mega con in comodato il modem wifi.
    Mi bastano questi due apparati per potermi collegare o mi sto' perdendo per strada qualcosa?
    Chi mi da una mano a capire?
    Grazie

basta solo il modem wifi, non è necessario il terminal adapter...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    modem ethernet + access point e una scheda wi-fi b/g oppure un router e una scheda wi-fi b/g .

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gloglotto
    basta solo il modem wifi, non è necessario il terminal adapter...
    E come riceve il segnale il mio computer? Non dispongo ne di porta USB ne di porta Eternet.. per questo il terminal adapter lo credevo necessario. Sbaglio?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    modem ethernet + access point e una scheda wi-fi b/g oppure un router e una scheda wi-fi b/g .

.. quindi direi che ci sono. Il router me lo da la Telecom con l' abbonamento e la scheda wifi è l' US Robotics. Giusto?
    (come vedete sono veramente all' oscuro di tutto ma confido nel forum per capire..)

Inoltre, leggendo nel forum, molti si lamentano del famigerato W-Gate che mamma Telecom da in comodato. Sapresti consigliarmi un buon router da prendere in alternativa? Di modelli e recensioni ne ho viste tante ma all' atto pratico cosa è meglio?

Permessi di invio