Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema di collegamento a Internet via wi-fi con Alice W-Gate

Ciao a tutti!
    Innanzitutto complimenti per il forum e per la vostra preparazione in materia, fa davvero piacere sapere di avere tanti "amici online" che possono aiutarti...
    Vengo al dunque: ho installato da 1 giorno il modem Wi-Fi Alice W-Gate che, collegato al pc fisso via USB funziona abbastanza bene. Il problema è che, però, dal mio computer portatile non riesco assolutamente a connettermi ad internet via Wi-Fi!
    Premetto che ho un portatile Asus con porta Wi-Fi integrata e che credo di avere installato il modem Alice correttamente, cioè seguendo tutte le istruzioni del cd autoinstallante e configurando anche i codici della scheda in dotazione e la pagina di stato del modem (per quanto concerne i codici della scheda ho provato sia con la modalita WEP che con quella WPA), tant'è che la connessione Wi-Fi tra portatile e modem Alice avviene perfettamente, addirittura con qualità di segnale eccellente.
    Quando, però, una volta stabilita la connessione tra modem e portatile, tento di connettermi ad internet dal portatile stesso... niente da fare! A volte mi appare il messaggio nome utente e/o password errata (ma sono le stesse della connessione USB: aliceadsl aliceadsl) oppure, se apro direttamente Internet Explorer a connessione wi-fi col modem avvenuta non mi trova alcuna pagina web, praticamente come se fosse offline... Mi affido alla vostra "sapienza" per risolvere questo inconveniente, magari è solo una questione di settaggi, ma credo di averle provate tutte e mi sono arreso!
    Grazie anticipatamente... vi prego rispondete presto!

Utente di HTML.it L'avatar di jantam
    Sulla scheda di rete WI-FI hai impostato il gateway e DNS Primario con l'IP di Alice Gate?

Utente di HTML.it
    Allora Jantam, ho impostato i codici WEP e WPA che c'erano nella lettera di Telecom, relativi alla scheda... poi ho telefonato al 187 ed un operatore mi ha dato il DNS primario e secondario ma senza che l'operazione sortisse alcun effetto. Poi ho ritelefonato al 187 ed un altro operatore mi ha detto che per quanto riguarda il DNS non c'è bisogno impostare, ma basat mettere in automatico... non ci capisco più nulla, anche perchè, ripeto, il portatile sembra comunicare perfettamente con il modem via wi-fi ma di navigare non se ne parla! Tra l'altro, curiosamente, quando dal portatile vado sullo stato del modem, si collega ad un indirizzo ip (per capirci mi apre la finestra attraverso la quale è possibile configurare e controllare lo stato del modem). Potresti essere così gentile, nel caso a te funzioni bene, ad elencarmi passo passo le singole operazioni da eseguire nella giusta sequenza? Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di jantam
    Vai su Start - Impostazioni - Connessioni di rete - Apri - Proprieta' schede di Rete - Protocollo TCP IP - Dimmi la tua configurazione e poi vediamo!

jantam,o chiunque altro possibile..ho bisogno di un grandissimo aiuto poichè sto sbariando vicino a sto router alice w-gate da quasi una settimana cercando invano di stabilire una connessione wi-fi con il mio notebook..sto proprio esaurito..ho letto un pò di forum sul problema e ho visto che molti sono nella mia medesima condizione.vi chiedo cortesemente di potermi aiutare e postare la procedura passo passo per effettuare sta benedetta connnessione wi-fi,altrimenti uscirò pazzo.
    vi ringrazio cortesemente

Originariamente inviato da thedreamer84
    jantam,o chiunque altro possibile..ho bisogno di un grandissimo aiuto poichè sto sbariando vicino a sto router alice w-gate da quasi una settimana cercando invano di stabilire una connessione wi-fi con il mio notebook..sto proprio esaurito..ho letto un pò di forum sul problema e ho visto che molti sono nella mia medesima condizione.vi chiedo cortesemente di potermi aiutare e postare la procedura passo passo per effettuare sta benedetta connnessione wi-fi,altrimenti uscirò pazzo.
    vi ringrazio cortesemente
    Ho lo stesso modem,co n la vs. stessa configurazione.Premettendo ke nn sò se sia giusto o meno,ma sicuramente nn lo sarà,io ho usato questo metodo:
    Dal pc dekstop collegato via ethernet mi collego con la mia username e psw di sempre,dal portatile mi collego con un'altra username e psw, ke mi sn creato con Alice basic.Bene tutti e 2 i pc fungono xfettamente,navigano ognuno per loro conto,quindi faccio 2 accessi contemporanei,ma con 2 diverse user e psw.Oltretutto scambio i dati in modalità WI-FI,con il seguente metodo:
    pc dekstop,sulla skeda di rete dove c'è il modem Indirizzo IP 192.168.0.1, Subnet mask 255.255.225.0, sulla skeda di rete wireless del portatile IP 192.168.0.2, Subnet mask 255.255.255.0.Fate questa prova anke Voi,di registravi ad Alice Basic, o anke ad Alice Mail.Vi posto il link:

http://registra.rossoalice.alice.it/...Point=homepage

Fatemi sapere.

Permessi di invio