Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[XP Media Center] Qualsiasi FTP non fa upload

Ciao a tutti, il problema è il seguente e mi sta facendo uscire pazzo:
    Ho acquistato da poco un nuovo pc con installato windows xp media center.
    Col vecchio pc su cui c'era xp pro non ho mai avuto tale problema.
    Qualsiasi client FTP fallisce l'upload di qualsiasi file su qualsiasi spazio web. Io posso navigare la struttura delle directory, crearne di nuove cancellarne, effettuare il download dei file, ma quando vado a fare l'upload di un file sia esso esistente o meno sullo spazio web, qualsiasi programma va in timeout o magari comincia l'upload e poi si blocca.
    La cosa bella è che se la directory dalla quale faccio upload è condivisa e dal portatile (ibook) vado a caricare tramite qualsiasi programma ftp su mac i file, l'upload va a buon fine.
    Sembra come se questi programmi non avessero accesso in lettura ai file oppure i file fossero bloccati in lettura da qualche applicazione.
    FileZilla mi dà un transfer error #1 e si mette a ricaricare il file all'infinito.

Spero che qualcuno possa darmi una mano altrimenti co sta storia ci divento matto.
    Grazie

la cosa è strana.. io ho imparato che spesso dietro a delle cose strane e complesse che ti fanno impazzire c'è una cazzata.. io sparo la mia...

1) prova a disattivare il firewall, sia di windows che di terze parti se ce l'hai..
    2) prova a usare ftp da dos..

che ne dici?
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

mai usato un firewall in vita mia...ho solo quello del router wireless che in modalità passiva non mi ha mai dato problemi...
    infatti lo usavo anche con win xp pro...
    cmq buona l'idea del dos, ora ci provo...vediamo..grazie

Riprendo questa discussione per chiedere ancora una mano.
    Ho provato a fare ftp via dos e funziona perfettamente mentre non funziona con alcun client ftp.
    Quindi escludo dalle cause il firewall sul router.

Qualcuno ha un'idea? Non posso fare ftp via dos vita naturaldurante...

cavolo è davvero strano il tuo problema..

sotto dos ok
    nessun client funziona.. ma proprio nessuno? neanche quello integrato in xp?

hai cmq provato a cambiare sito ftp?
    hai provato ad impostarlo come passivo?
    hai provato a disabilitare in ogni caso il fw?
    - - - Codice Alpha - - -

Originariamente inviato da codicealpha
    cavolo è davvero strano il tuo problema..

sotto dos ok
    nessun client funziona.. ma proprio nessuno? neanche quello integrato in xp?

hai cmq provato a cambiare sito ftp?
    hai provato ad impostarlo come passivo?
    hai provato a disabilitare in ogni caso il fw?
    Allora me lo fa con qualsiasi ftp e su qualsiasi spazio ftp che uso...
    Ignoravo comunque l'esistenza di un client ftp integrato in xp...dov'è?
    Il firewall di windows è disabilitato e anche disabilitando quello sul firewall non cambia nulla, ma è normale visto che dal portatile tutto funziona.
    Ho notato comunque ora una cosa strana, spesso con file + piccoli di 2k l'upload funziona appena sale la dimensione non va + nulla: fosse qualche problema di tcp?

per caso hai smanettato nelle impostazioni tcp/ip?

l'ftp integrato di xp è invisibile ma c'è.. apri una finestra qualsiasi e su indirizzo digita l'indirizzo ftp..

ftp://www.nomemacchina.it
    - - - Codice Alpha - - -

uppo questo thread perchè non ho ancora risolto questa cosa che mi sta creando non pochi problemi...
    c'è nessuno che ha avuto un problema simile?

Permessi di invio