Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

problemi connesione internet tramite ethernet

Ciao a tutti, dopo una formattazione del disco fisso, ho creato una conesisone internet tramite raspppoe e se accedo ad internet si collega, ma a 10 mbits, con evidenti problemi di lentezza, anzichè 100 mbits propri della scheda di rete.
    Premetto che prima si connetteva benissimo a 100 mits e sempre tramite raspppoe

Avete consgli per portare la conesisone internet a 100 mbits?

ps: ho xp, ed il modem pirelli in comodato di alice.

grazioe dell'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: problemi connesione internet tramite ethernet

Originariamente inviato da streif
    Ciao a tutti, dopo una formattazione del disco fisso, ho creato una conesisone internet tramite raspppoe e se accedo ad internet si collega, ma a 10 mbits, con evidenti problemi di lentezza, anzichè 100 mbits propri della scheda di rete.
    Premetto che prima si connetteva benissimo a 100 mits e sempre tramite raspppoe

Avete consgli per portare la conesisone internet a 100 mbits?

ps: ho xp, ed il modem pirelli in comodato di alice.

grazioe dell'aiuto.
    Dato che tutto accade dopo una formattazione, la domanda sorge spontanea: hai installato il driver per la scheda di rete?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    si.
    ps. se mi collego, sempre tramite ethernet, ad un altro pc, mi dice connesso a 100 mbts.
    il prob. è solo con internet.

si.
    ps. se mi collego, sempre tramite ethernet, ad un altro pc, mi dice connesso a 100 mbts.
    il prob. è solo con internet.
    A parte che chiamere lenta una connessione adsl a 10 Mbits mi pare troppo, ma non ho capito allora a cosa ti connetti a 10 Mbits, al modem ethernet?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    si, con il modem ethernet, appena collegato ad internet mi dice connesso a 10 mbts e navigo e scarico mooooolto lentamente.
    ripeto prima si connetteva a 100.
    inoltre se uso uno speedmeter mi dice 56 k , prima mi dava +/- 640 (che è la mia banda di alice).

si, con il modem ethernet, appena collegato ad internet mi dice connesso a 10 mbts e navigo e scarico mooooolto lentamente.
    ripeto prima si connetteva a 100.
    inoltre se uso uno speedmeter mi dice 56 k , prima mi dava +/- 640 (che è la mia banda di alice).
    Ma che connessione adsl hai?
    10 Mbits/sec sono 1,2 MB/sec. ... mi sa che il tuo prb sia altrove e poi che ti genera una connessione 10 anzichè 100 ma la tua lentezza è generata da altro.

Utente di HTML.it
    il prob che dice conneso a 10 anziche 100 come prima cmq c'è.
    quindi che consiglio mi puoi dare?

il prob che dice conneso a 10 anziche 100 come prima cmq c'è.
    quindi che consiglio mi puoi dare?
    Riesegui la configurazione.
    Difficie senza il pc davanti.

ank'io non ho capito bene, una cosa è la connessione al modem (che può essere 10/100 Mbps) uno è la velocità di connessione internet

Che modem hai? il pirelli quello bianco rettangolare con 4 porte ethernet?

Utente di HTML.it
    @morpheus106
    il modem è quello rotondo rosso/nero.

x tutti
    cercherò di essere + chiaro:
    ho alice 640 e prima di formattare, quando mi connettevo ad internet tramite quel modem e sempre con la scheda di rete, mi diceva connesso a 100 mbts. Se facevo uno speedtest, mi confermava +/- quella banda ed anche quando scaricavo un file la velocità era +/- sugli 80 kb/sec. Ho usato sempre tcpoptimizer per portare mtu a 1492 e settare rwin 40656.

Ora quando mi connette ad internet tramite quel modem e sempre con la scheda di rete, mi dice connesso a 10 mbts. Se faccio uno speedtest, mi dice che viaggio con una linea a 56k e se scarico un file la velocità è +/- sugli 6 kb/sec.

infine se uso la scheda di rete per collegarmi ad un altro pc, mi dice giustamente connesso a 100 mbts.

spero di essere stato abbastanza chiaro sul mio problema.

help.

Permessi di invio